• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Lavoro

BBVA: previsione del raggiungimento di 20mila dipendenti tecnologici nel 2025

31 Gennaio 2025
in Lavoro
A A
0
Evoluzione dell’Experience nell’Era dell’IA: Spitch a Utility Day

Immerse yourself in the limitless possibilities of cyberspace with technological augmentation. Explore new frontiers and connect with the world in ways you never thought possible.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

BBVA ha implementato piani e iniziative per attrarre i talenti tecnologici (ingegneri, matematici ed esperti in intelligenza artificiale, sicurezza informatica e gestione dei dati), uno dei settori più richiesti nel mercato del lavoro e un aspetto chiave della strategia digitale della banca. Negli ultimi tre anni, BBVA ha aggiunto oltre diecimila nuovi professionisti dei dati e della tecnologia alla sua forza lavoro. La banca prevede di aumentare questo numero con 1.100 nuove assunzioni per raggiungere una forza lavoro totale di ventimila persone dedicate a questi ruoli.

Per raggiungere questo obiettivo, è stato necessario mettere le persone al centro, attrarre e trattenere i migliori talenti tecnologici e fornire loro le tecnologie e gli strumenti più recenti. I profili più richiesti nell’area Engineering continuano a essere gli sviluppatori software e gli ingegneri dei dati, seguiti dagli specialisti della sicurezza, delle infrastrutture e dell’architettura.

Come parte di questo sforzo per rafforzare i talenti tecnologici, BBVA ha lanciato una nuova divisione globale di sviluppo software alla fine del 2021. Nel 2023, BBVA ha creato il progetto ONE, attraverso il quale gli ingegneri lavorano in modo più collaborativo e coordinato, condividendo le best practice della banca e del settore.

La banca ha anche creato BBVA Technology in Europa. Inoltre, nel 2024, BBVA ha ampliato il nuovo ambito del suo marchio con il lancio di BBVA Technology in America. Entro la fine dell’anno scorso, erano stati aggiunti oltre tremila nuovi ruoli tecnologici.

Tags: bbvadipendentidipendenti tecnologicilavoroprevisionitecnologie
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

App per la gestione dei dipendenti: cosa s’intende e come scegliere la migliore
Lavoro

Unieuro si riorganizza dopo l’ingresso in Fnac Darty: nuove nomine e focus su servizi e retail

4 Giugno 2025

Unieuro, azienda leader in Italia nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici, sta vivendo una fase di profonda trasformazione...

Leggi ancora
IA, l’ex ministro Damiano: “Sfruttarla per abbattere muro mille morti lavoro”

IA, l’ex ministro Damiano: “Sfruttarla per abbattere muro mille morti lavoro”

3 Giugno 2025
Referendum, FederTerziario: “Sul lavoro non si torni alle vecchie rigidità, le MPMI italiane chiedono professionalità e fidelizzazione del personale”

Referendum, FederTerziario: “Sul lavoro non si torni alle vecchie rigidità, le MPMI italiane chiedono professionalità e fidelizzazione del personale”

29 Maggio 2025
Circana e YouGov forniscono insight di mercato senza precedenti

Gli italiani e il lavoro: la sicurezza è importante quanto i salari

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.