• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Aziende adottano software per prestazioni di ricavi basato su IA. La ricerca di ISG

23 Gennaio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Phishing Kit: la nuova frontiera degli attacchi hacker “alla portata di tutti”
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Una nuova ricerca della società leader mondiale di consulenza e ricerca tecnologica Information Services Group (ISG) afferma che le aziende incrementeranno l’uso dell’intelligenza artificiale nelle loro piattaforme di gestione delle prestazioni dei ricavi (RPM) nei prossimi due anni per accelerare il time-to-value e implementare piani di prestazioni dei ricavi più efficaci.

Le guide per gli acquirenti ISG per la gestione delle prestazioni dei ricavi, prodotte da ISG Software Research, affermano che le iniziative che applicano l’intelligenza artificiale, tra cui la GenAI e l’apprendimento automatico (ML), ai dati storici possono creare nuove intuizioni sia per la dirigenza che per i professionisti focalizzati sui ricavi.

ISG Software Research definisce la gestione delle performance dei ricavi come le attività, i processi e i sistemi che consentono alle organizzazioni di pianificare, eseguire, monitorare e apportare modifiche in tempo reale per raggiungere gli obiettivi di clienti, prodotti e ricavi su tutti i canali di fatturato. Le ISG Buyers Guides su RPM valutano i prodotti software per la loro capacità di supportare analisi e previsioni e gestire incentivi, opportunità, quote, rinnovi, territori e piani di retribuzione variabile.

“L’intelligenza artificiale è stata applicata alla gestione delle vendite e dei ricavi per supportare il punteggio dei singoli accordi e la salute generale della pipeline. Stiamo assistendo a nuovi sviluppi da parte dei provider che utilizzano l’intelligenza artificiale per aiutare a progettare e ottimizzare i piani di incentivi, territorio e quote per adattarsi al complesso coinvolgimento degli acquirenti omnicanale – ha affermato Stephen Hurrell, direttore della ricerca, Office of Revenue, ISG Software Research – Affermiamo che i provider di software aggiungeranno strumenti di intelligenza artificiale nei prossimi due anni per accelerare il time-to-value e aiutare le aziende a implementare piani di performance“.

L’uso tradizionale di fogli di calcolo per gestire le operazioni e le performance di fatturato è inefficace e può essere problematico quando si cerca di ottenere risultati ottimali. Un approccio dedicato può fornire un metodo migliore per raggiungere gli obiettivi di un’organizzazione, afferma la ricerca. Anche le applicazioni correlate al fatturato come l’automazione della forza vendita e la gestione delle relazioni con i clienti, progettate per acquisire dati su account, contatti e opportunità, non possono fornire una visibilità ottimale sulle performance complessive del fatturato nel modo in cui può fare un sistema dedicato.

Man mano che le organizzazioni adottano canali di vendita aggiuntivi, come le vendite indirette dai partner o nuovi canali di vendita digitali come l’e-commerce, la gestione dei ricavi richiederà allineamento e coordinamento oltre i team di vendita per marketing, gestione dei partner, commercio, servizio clienti e finanza. L’evoluzione verso RPM consente agli utenti di massimizzare i risultati su tutti i canali di acquisto o di fatturato.

Per le sue Revenue Performance Management Buyers Guides del 2024, ISG ha valutato i fornitori di software in tre categorie di piattaforme: Revenue Performance Management, Sales Performance Management e Incentive Compensation Management, e ha prodotto una Buyers Guide separata per ciascuna. Sono stati valutati in totale 15 fornitori: Akeron, Anaplan, Beqom, Board International, CaptivateIQ, Everstage, Forma.ai, Jedox, Oracle, Performio, Pigment, Salesforce, SAP, Varicent Software e Xactly.

ISG Software Research designa i primi tre fornitori di software come Leader in ogni categoria. Per lo studio del 2024, i principali fornitori in ordine di classifica sono:

Gestione delle prestazioni dei ricavi: Oracle, Anaplan, Xactly
Gestione delle prestazioni di vendita: Oracle, Anaplan, Xactly
Gestione della retribuzione degli incentivi: Oracle, Anaplan, Xactly

“La prossima generazione di leader di fatturato e vendite ha l’opportunità di ottimizzare i propri processi tramite applicazioni aziendali dedicate che aiutano a gestire e raggiungere i ricavi e le prestazioni attesi – ha affermato Mark Smith, partner, ISG Software Research – Questo portafoglio di ISG Buyers Guides è essenziale per valutare e selezionare i fornitori di software più adatti a supportare le operazioni e gestire territori e incentivi in ​​tutti i canali di vendita e fatturato“.

Le guide all’acquisto di ISG Revenue Performance Management sono il frutto di oltre un anno di ricerche di mercato e di prodotto. La ricerca non è sponsorizzata né influenzata dai fornitori di software e viene condotta esclusivamente per aiutare le aziende a ottimizzare i propri investimenti in software aziendali e IT.

Tags: aiaziendeintelligenza artificialeisgprestazioniricaviricercasoftware
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E l’Iphone divenne un POS…
Intelligenza Artificiale

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025

Secondo un recente rapporto pubblicato nei giorni scorsi da Seeking Alpha, cresce l’apprensione tra gli azionisti di Apple e Google...

Leggi ancora
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Visa, Mastercard e PayPal alimentano il boom del commercio basato sull’IA

12 Maggio 2025
Visa e i team di Formula Uno di Red Bull annunciano una partnership globale

xAI e Palantir: insieme per promuovere l’uso dell’IA nei servizi finanziari

11 Maggio 2025
Le tavole della legge secondo Amazon

Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.