• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

La FTC pubblica un rapporto del personale sullo studio sulle partnership e gli investimenti in IA

21 Gennaio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Digitalizzazione: Italia Bene per 5G, ultima in Europa per laureati Ict

Multi exposure of work table with computer and brain hologram. Brainstorm concept.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La Federal Trade Commission ha pubblicato un rapporto del personale sulle partnership aziendali e sugli investimenti formati tra i maggiori fornitori di servizi cloud e due dei più importanti sviluppatori di intelligenza artificiale generativa.

Il rapporto descrive in dettaglio gli aspetti chiave riguardanti la struttura delle partnership tra CSP e sviluppatori di intelligenza artificiale, come i diritti di partecipazione azionaria e di condivisione dei ricavi mantenuti dai CSP in queste partnership e determinati diritti di consultazione, controllo ed esclusività che i CSP hanno ottenuto attraverso i loro investimenti con gli sviluppatori di intelligenza artificiale.

Il rapporto delinea alcune potenziali implicazioni sulla concorrenza, tra cui: le partnership potrebbero avere un impatto sull’accesso a determinati input, come risorse informatiche e talenti ingegneristici; le partnership potrebbero aumentare i costi di passaggio per i partner sviluppatori di intelligenza artificiale; e le partnership fornirebbero ai partner CSP l’accesso a informazioni tecniche e commerciali sensibili che potrebbero non essere disponibili ad altri.

Il rapporto del personale deriva dagli ordini FTC emessi nel gennaio 2024 ai sensi della Sezione 6(b) del FTC Act. Gli ordini sono stati inviati a cinque società coinvolte in tre distinti investimenti multimiliardari: Microsoft e OpenAI, Amazon e Anthropic e Alphabet e Anthropic.

Il rapporto della FTC mira ad aiutare la Commissione, il pubblico e i decisori politici ad approfondire la loro comprensione delle partnership aziendali tra gli sviluppatori di IA generativa e i CSP. I risultati del rapporto aiutano inoltre la FTC a valutare meglio gli attributi e le potenziali implicazioni delle partnership che coinvolgono grandi aziende tecnologiche e l’impatto che potrebbero avere su centinaia di milioni di consumatori, innumerevoli aziende e vasti segmenti dell’economia.

L’indagine evidenzia diversi termini chiave delle partnership in materia di intelligenza artificiale, tra cui:

  • Significativi diritti di capitale e determinati diritti di condivisione dei ricavi per i partner CSP nei confronti dei loro partner sviluppatori di intelligenza artificiale
  • I partner CSP detengono, in varia misura, determinati diritti di consultazione, controllo ed esclusività rispetto ai loro partner sviluppatori di intelligenza artificiale
  • Impegni che richiedono agli sviluppatori di intelligenza artificiale di spendere una gran parte dell’investimento del loro partner CSP nei servizi cloud del partner
  • Condivisione di risorse e informazioni chiave, tra cui l’accesso a grandi quantità di risorse informatiche a tariffe scontate; asset e proprietà intellettuale correlati ai modelli all’avanguardia degli sviluppatori di intelligenza artificiale; e determinati dati finanziari e di formazione
  • Opportunità di espandere i prodotti attuali, anche tramite l’integrazione di modelli di intelligenza artificiale nei prodotti dei CSP o l’implementazione di modelli di intelligenza artificiale sulle piattaforme dei CSP

Inoltre, il rapporto evidenzia i seguenti aspetti da tenere d’occhio per quanto riguarda le potenziali implicazioni delle partnership in materia di intelligenza artificiale:

  • La loro capacità di influenzare l’accesso a determinati input, come risorse informatiche e talenti ingegneristici, in modi che potrebbero influenzare la concorrenza sia per i partner sviluppatori di intelligenza artificiale sia per gli sviluppatori di intelligenza artificiale non partner
  • Il potenziale aumento dei costi contrattuali e di cambio tecnico per i partner sviluppatori di IA, rendendo più difficile per loro cambiare CSP o limitando l’uso di più CSP
  • Accesso dei partner CSP a informazioni tecniche e commerciali sensibili che potrebbero non essere accessibili ad altri, come informazioni relative a modelli di intelligenza artificiale generativa, metodi di sviluppo dell’intelligenza artificiale, progettazione condivisa di chip riservati, finanze dei partner e numeri di utilizzo e fatturato dei clienti

I risultati del rapporto rappresentano le informazioni a disposizione del personale a settembre 2024, nonché le informazioni disponibili al pubblico fino a gennaio 2025.

Tags: aiftcintelligenza artificialeinvestimentipartnershiprapportostudio
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E l’Iphone divenne un POS…
Intelligenza Artificiale

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025

Secondo un recente rapporto pubblicato nei giorni scorsi da Seeking Alpha, cresce l’apprensione tra gli azionisti di Apple e Google...

Leggi ancora
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Visa, Mastercard e PayPal alimentano il boom del commercio basato sull’IA

12 Maggio 2025
Visa e i team di Formula Uno di Red Bull annunciano una partnership globale

xAI e Palantir: insieme per promuovere l’uso dell’IA nei servizi finanziari

11 Maggio 2025
Le tavole della legge secondo Amazon

Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.