Il fornitore internazionale di servizi di pagamento Computop ha annunciato di aver integrato Wero come parte della sua suite di mobilità, Pay to Drive. Inizialmente, Wero è stato integrato nella piattaforma di pagamento Computop Paygate già nel novembre 2024, consentendo ai rivenditori e ai fornitori di servizi di organizzare le proprie operazioni per l’impiego del nuovo metodo di pagamento.
Prima di questo annuncio, Computop e Wero avevano stretto una partnership a giugno 2024 per fornire metodi di pagamento transfrontalieri ai clienti e ai commercianti di quest’ultima. Wero è stata resa disponibile ai clienti di Computop dal momento in cui ha lanciato i pagamenti e-commerce, il che dovrebbe avvenire a metà del 2025. Inoltre, Computop intendeva integrare metodi di pagamento basati su trasferimenti di credito in tempo reale nel quarto trimestre del 2024.
Come spiegato in dettaglio da Computop, l’elaborazione dei pagamenti è destinata a partire non appena i primi acquirenti Wero saranno pronti a partire; la società operativa EPI prevede che l’attività B2C inizierà a metà del 2025.
Come parte della loro collaborazione, Wero è pronta a integrare l’offerta Pay to Drive esistente, che include metodi di pagamento per smartphone, tra cui Apple Pay con girocard, Google Pay e l’opzione carta di credito Click to Pay. Inoltre, la soluzione incorpora metodi di pagamento tipici della vendita al dettaglio online e metodi locali come Swish in Svezia, Twint in Svizzera e Blik in Polonia.