• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Google e Mercedes: insieme per aggiungere l’IA conversazionale alle auto

14 Gennaio 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Lancio della partnership tra SACE e illimity Bank per accelerare la transizione sostenibile delle imprese italiane

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

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

di Maurizio Pimpinella

Mercedes-Benz e Google Cloud hanno annunciato l’espansione della loro partnership strategica per introdurre nuove capacità conversazionali nell’assistente virtuale MBUX, basate sul nuovo agente AI automobilistico di Google Cloud. Costruito utilizzando Gemini su Vertex AI, l’agente AI automobilistico di Google Cloud è appositamente ottimizzato per il settore automobilistico e può fare riferimento alle informazioni di Google Maps Platform per fornire agli utenti risposte conversazionali più dettagliate e personalizzate su navigazione, punti di interesse e altro ancora.

Google Maps Platform fornisce ai proprietari di Mercedes-Benz informazioni fresche e fattuali su duecentocinquanta milioni di luoghi in tutto il mondo e la mappa viene aggiornata quasi in tempo reale, con oltre cento milioni di aggiornamenti apportati alla mappa ogni giorno. Con l’esperienza di ricerca e navigazione migliorata, gli utenti possono conversare in modo naturale con l’assistente virtuale MBUX e ottenere risposte a domande come: “Potresti guidarmi al ristorante raffinato più vicino per un’esperienza culinaria unica?“.

Gli utenti possono anche porre domande di follow-up, come: “Il ristorante ha buone recensioni?” o “Qual è il piatto forte dello chef?” e l’assistente virtuale MBUX può rispondere con informazioni accurate e aggiornate e visualizzare i dettagli di navigazione tramite l’interfaccia nativa del veicolo. La nuova esperienza sarà disponibile nell’assistente virtuale MBUX, con la nuova serie CLA di Mercedes-Benz più avanti quest’anno.

L’Automotive AI Agent di Google Cloud consentirà inoltre all’assistente virtuale MBUX di gestire dialoghi complessi e articolati e di conservare la memoria delle conversazioni, il che significa che gli utenti potranno proseguire le conversazioni e fare riferimento alle informazioni durante i loro viaggi.

“In Mercedes-Benz, cerchiamo di offrire ai nostri clienti un’esperienza digitale eccezionale. La nostra partnership con Google Cloud migliorerà ulteriormente la navigazione in auto, combinando dati di posizione sofisticati con AI generativa. Lanciata con la nuova CLA, la nostra navigazione di nuova generazione consentirà a conducenti e passeggeri di utilizzare comandi vocali per ottenere informazioni complete e personalizzate in pochi secondi“.

Ola Källenius, ceo di Mercedes-Benz Group AG ha spiegato: “Mercedes-Benz è nota per offrire un’esperienza di guida straordinaria e la nostra partnership porterà innovazioni AI all’avanguardia per rendere queste esperienze ancora migliori. Il nostro nuovo Automotive AI Agent aiuterà i conducenti a navigare e cercare con gli assistenti di bordo, in modo che queste interazioni siano più naturali e utili. Questo è solo l’inizio di come le capacità agentiche possono trasformare il settore automobilistico e sono entusiasta di vedere la nostra partnership guidare i progressi in avanti“.

Sundar Pichai, ceo di Google e Alphabet, infine, ha aggiunto: “L’Automotive AI Agent di Google Cloud consente alle case automobilistiche di sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale generativa e dei modelli di linguaggio di grandi dimensioni (LLM) per creare e distribuire esperienze di assistenti vocali personalizzate e di prima parte con una qualità di intelligenza artificiale all’avanguardia. L’Automotive AI Agent è stato creato utilizzando i modelli Gemini di Google, che abilitano capacità di ragionamento multimodale tramite interazioni vocali in linguaggio naturale e utilizzano informazioni da Google Maps Platform“.

La nuova funzionalità di ricerca e navigazione Point-of-Interest potenziata dall’intelligenza artificiale arriverà sulla nuova Mercedes-Benz CLA più avanti quest’anno. Sarà il primo veicolo progettato con il nuovo sistema operativo Mercedes-Benz, MB.OS. È inoltre previsto un lancio su altri modelli con l’assistente vocale MBUX.

Tags: accordoautoautomobilicolaborazionegoogleIAinformazioniintelligenza artificialeintesamappepartnership
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E l’Iphone divenne un POS…
Intelligenza Artificiale

Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

12 Maggio 2025

Secondo un recente rapporto pubblicato nei giorni scorsi da Seeking Alpha, cresce l’apprensione tra gli azionisti di Apple e Google...

Leggi ancora
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Visa, Mastercard e PayPal alimentano il boom del commercio basato sull’IA

12 Maggio 2025
Visa e i team di Formula Uno di Red Bull annunciano una partnership globale

xAI e Palantir: insieme per promuovere l’uso dell’IA nei servizi finanziari

11 Maggio 2025
Le tavole della legge secondo Amazon

Sage e AWS: una collaborazione strategica per le Pmi

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.