JCB International Co, la sussidiaria per le operazioni internazionali di JCB Co, l’unico marchio di pagamenti internazionali del Giappone, ha pubblicato un nuovo e-book “The Evolution of Payments: Key Growth Drivers across the European Region”, che fornisce approfondimenti di esperti sulle tendenze chiave che stanno plasmando il futuro dei pagamenti in Europa. L’e-book esplora:
- I cinque maggiori driver di crescita nel mercato europeo
- Come prosperare nel nuovo panorama dei pagamenti
- Approfondimenti dai principali acquirenti commerciali, Worldpay, Nexi e Worldline
Sfruttando le strategie descritte in questa guida, sia i commercianti che gli acquirenti possono adattarsi all’evoluzione del panorama dei pagamenti e trarre vantaggio dalla crescente domanda di transazioni fluide e sicure.
La regione europea presenta significative opportunità di crescita per commercianti e acquirenti, con i consumatori che cercano sempre più esperienze di pagamento senza attriti. L’e-book evidenzia l’aumento della spesa transfrontaliera, alimentata da una ripresa del turismo e dalla continua crescita dell’e-Commerce. Il turismo europeo è rimbalzato, con gli arrivi di visitatori nel 2024 che hanno superato i livelli pre-pandemia del 6% e una spesa in aumento del 13,7% rispetto al 2023. Questa crescita è particolarmente pronunciata tra i viaggiatori asiatici, con arrivi dalla Cina e dal Giappone in aumento rispettivamente del 64% e del 53% rispetto al 2023.
L’e-book affronta anche la crescente importanza della sicurezza informatica e della prevenzione delle frodi, poiché i pagamenti digitali stanno diventando sempre più diffusi. Esplora come innovazioni come l’intelligenza artificiale, i portafogli digitali e i pagamenti contactless stanno trasformando il panorama dei pagamenti. Pubblicando questa guida, JCB mira a mostrare la necessità delle aziende di adattarsi ai requisiti normativi e di conformità in evoluzione per creare fiducia e sbloccare nuove opportunità di mercato. I viaggiatori internazionali godranno di un percorso di pagamento davvero senza attriti quando i commercianti adotteranno queste soluzioni e soddisferanno le loro esigenze, consentendo a tali aziende di prosperare nell’attuale mercato digitale dinamico.
I pagamenti omnicanale sono inoltre evidenziati come un fattore chiave per la crescita e la fidelizzazione dei clienti. Fornendo esperienze di pagamento fluide e personalizzate su più canali, le aziende possono migliorare il coinvolgimento dei clienti e guidare il business ripetuto.
Combinando ricerche di settore, dati e approfondimenti proprietari, JCB, Worldpay, Nexi e Worldline hanno condiviso una prospettiva completa sul panorama dei pagamenti europei. Di conseguenza, questo e-book mira a fornire misure pratiche per i titolari di attività commerciali europei per adattarsi alle mutevoli preferenze dei consumatori, in particolare delle generazioni native digitali, e creare un’esperienza di pagamento che favorisca la fedeltà e stimoli la crescita.