Amazon e Walmart si stanno ritagliando nuovi territori per rispondere alle esigenze dei consumatori. Tuttavia, gli approcci delle due aziende sono molto diversi fra loro. Amazon si concentra sul settore automobilistico, in particolare tramite veicoli connessi – come si legge su pymnts.com – mentre Walmart si sta concentrando sull’espansione delle sue offerte per la salute e il benessere. Entrambe le aziende stanno sfruttando i loro vasti ecosistemi. A ogni modo, mentre Amazon sta sfruttando la sua tecnologia per rimodellare le esperienze di acquisto di auto, Walmart sta rafforzando il suo impatto sulla salute della comunità tramite servizi accessibili.
Al CES 2025 (Los Angeles), Amazon ha presentato nuove partnership con BMW, Qualcomm e Valeo per migliorare le esperienze in auto attraverso l’intelligenza artificiale avanzata e gli assistenti basati su Alexa. Nel frattempo, Walmart ospiterà il suo primo Wellness Day del 2025 nel corso di questo weekend, offrendo screening sanitari gratuiti e vaccinazioni a prezzi accessibili in circa 4.600 farmacie in tutto il Paese. I clienti possono ricevere screening per glucosio, colesterolo, pressione sanguigna e BMI, nonché vaccini per influenza, COVID-19 e altre condizioni.