Paymob, fornitore di servizi finanziari attivo in Medio Oriente e Nord Africa, ha annunciato che la sua rete di commercianti in Egitto può ora accettare Apple Pay. Questo sviluppo segue la recente introduzione di Apple Pay nel Paese, che consente ai clienti di utilizzare i dispositivi Apple per transazioni in negozio, online e in-app.
L’integrazione consente ai commercianti di offrire un’opzione di pagamento sicura e contactless. I clienti possono effettuare acquisti tenendo il loro iPhone o Apple Watch vicino a un terminale di pagamento compatibile dopo aver autenticato la transazione tramite Face ID, Touch ID o un passcode. Ogni pagamento è protetto da un codice dinamico univoco. Inoltre, Apple Pay supporta gli acquisti tramite app e siti Web su iPhone, iPad e Mac, eliminando la necessità per gli utenti di inserire manualmente i dettagli di pagamento e spedizione.
L’adozione di Apple Pay da parte di Paymob è in linea con la crescente domanda di tecnologie di pagamento moderne in Egitto. Per le aziende, si prevede che la funzionalità ridurrà l’abbandono del carrello e stimolerà le vendite offrendo un’esperienza di pagamento digitale senza soluzione di continuità.
I rappresentanti ufficiali di Paymob hanno sottolineato l’importanza del lancio per l’ecosistema dei pagamenti locali. Hanno notato che Apple Pay offre ai commercianti l’opportunità di soddisfare le aspettative dei consumatori per metodi di pagamento sicuri e convenienti. Hanno anche evidenziato il potenziale più ampio dei pagamenti digitali per supportare la crescita aziendale nell’economia digitale in evoluzione dell’Egitto.
Paymob, che ha ottenuto la licenza Payments Facilitator della Banca Centrale d’Egitto nel 2018, continua ad ampliare i suoi servizi. La società fornisce accesso a oltre cinquanta metodi di pagamento, consentendo ai commercianti di accettare pagamenti su vari canali e di adattarsi alle mutevoli preferenze dei consumatori.
A settembre 2024, Paymob ha esteso il suo round di finanziamento di serie B a 72 milioni di USD, per mantenere una crescita redditizia nel suo mercato principale. In seguito a questo annuncio, Paymob ha raccolto un ulteriore round di estensione di serie B da 22 milioni di USD, che ha portato l’investimento totale dell’azienda a 72 milioni di USD. Il finanziamento è stato guidato da EBRD Venture Capital con la partecipazione di Endeavor Catalyst e altri investitori esistenti come PayPal Ventures, BII, FMO, A15, Nclude e Helios Digital Ventures.