Tietoevry Banking ha annunciato l’integrazione di Visa B2B Connect, un’offerta Visa Direct, nel suo Tietoevry Payment Hub. Questa mossa consentirà agli istituti finanziari clienti di Tietoevry Banking di offrire ai clienti aziendali pagamenti Visa B2B Connect, offrendo opzioni di pagamento più rapide, più convenienti e trasparenti quando si effettuano transazioni transfrontaliere.
Per decenni, i pagamenti transfrontalieri tra aziende sono stati pieni di ostacoli e molti di questi problemi sono peggiorati. Il sondaggio “Future of Corporate Cash Management” del 2024 di Global Treasurer/Tietoevry Banking rivela che quasi la metà (48%) delle aziende intervistate ha affermato di aver avuto difficoltà a identificare e autenticare correttamente i propri beneficiari, rispetto al 40% del 2022. Allo stesso tempo, il numero di aziende che hanno segnalato problemi con la visibilità in tempo reale del proprio denaro durante il processo di transazione è aumentato da meno della metà (43%) nel 2022 a quasi due terzi (63%) quest’anno.
I problemi associati ai pagamenti B2B possono includere la sovrapposizione di transazioni di cambio non necessarie o costose in aggiunta alle spese iniziali, tempi di elaborazione e regolamento lenti e una mancanza di trasparenza sullo stato dei fondi, nonché spese da parte della banca destinataria. Soprattutto quando si tratta di valute cosiddette rare o “esotiche”, possono esserci anche problemi di liquidità sufficiente, un problema che può rallentare ulteriormente le transazioni o aggiungere più costi al processo.
Progettata appositamente per risolvere questi problemi, Visa B2B Connect è un’innovativa rete di pagamento multilaterale che offre un’alternativa all’imprevedibilità che i clienti aziendali associano agli attuali processi di corrispondenza bancaria transfrontaliera.