• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane in prima linea contro le truffe digitali: al via il tour nazionale contro le frodi online

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    CrowdStrike e Microsoft collaborano per armonizzare l’attribuzione delle minacce informatiche

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    ESG e Supply Chain: perché le imprese devono partire dai fornitori

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane in prima linea contro le truffe digitali: al via il tour nazionale contro le frodi online

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    CrowdStrike e Microsoft collaborano per armonizzare l’attribuzione delle minacce informatiche

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Adyen: pagamenti e design, blend unico di Natuzzi, comfort e armonia

16 Dicembre 2024
in Pagamenti Digitali
A A
0
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

E-payment digital money online banking. Businessman pressing button on screen.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Marchio italiano di arredamento conosciuto in tutto il mondo, Natuzzi da 65 anni offre soluzioni di design progettate all’insegna dell’armonia e dell’artigianalità italiana. Vedendo la propria terra d’origine, la Puglia, come una fonte di ispirazione, Natuzzi promuove attraverso i propri arredi un’atmosfera accogliente e conviviale. Da sempre, a guidare le sue attività è una filosofia progettuale che pone grande attenzione al benessere e al comfort in tutte le sue forme.

Questo il motivo per il quale il brand ha scelto di puntare sulla tecnologia e l’innovazione per rendere ottimale anche l’esperienza di pagamento, una tappa fondamentale del customer journey. 

Insieme a Pasquale Junior Natuzzi, Chief Brand & Creative Officer, e Carlo Silvestri, Chief Financial Officer di Natuzzi ecco quali sono state le soluzioni e le strategie adottate dal brand con il supporto di Adyen, che hanno portato benefici significativi in tre aree chiave:

  1. Processi e tempi operativi, con una riduzione del 30% del tempo di elaborazione delle transazioni
  2. Customer insights e visione centralizzata, testimoniati da un miglioramento del 40% nella visibilità e nel controllo delle transazioni
  3. Risk management e la conseguente riduzione del 15% delle perdite legate alle frodi

Quali sono le sfide di questa partnership? A dare il via alla collaborazione è stata la necessità da parte di Natuzzi di ottenere una maggiore visibilità sui pagamenti e una gestione più efficace delle criticità. Potremmo sintetizzare in tre macro-categorie gli obiettivi che Natuzzi voleva raggiungere:

Transazioni e processi operativi più rapidi

Tempi di elaborazione delle transazioni troppo lunghi rischiavano di generare ritardi, impattando sull’esperienza del cliente. Allo stesso modo, anche le operazioni di riconciliazione risultavano complesse, richiedendo molto tempo. Per questo motivo, era fondamentale per Natuzzi aumentare ulteriormente l’efficienza di questi processi. 

Maggiore controllo delle transazioni

Sempre nell’ottica di migliorare le proprie attività, Natuzzi sentiva il bisogno di ottenere una visione centralizzata con report dettagliati per monitorare le transazioni in tempo reale e prendere decisioni informate.  

Gestione efficace delle frodi 

In linea con l’obiettivo precedente, il brand desiderava superare una gestione frammentata delle frodi, per ridurre le perdite finanziarie correlate e il rischio di danni reputazionali. 

Tags: adyenarmoniacomfortdesignDigitaleNatuzzipagamentipagamenti digitali
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche
Pagamenti Digitali

Revolut lancia i suoi primi ATM in Spagna: design elegante, prelievi gratuiti illimitati per i clienti e distribuzione di carte fisiche

4 Giugno 2025

Revolut, l'app finanziaria con oltre 55 milioni di clienti in tutto il mondo, ha presentato oggi ufficialmente i propri sportelli...

Leggi ancora
Klarna acquista Stocard

Klarna annuncia il lancio pilota della Klarna Card in collaborazione con Visa

4 Giugno 2025
Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

Revolut aderisce all’iniziativa europea sui pagamenti

4 Giugno 2025
PayPal investe in blockchain

PayPal diventa un acquirente in Brasile

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.