Underdogs Group, la MadTech Company che opera attraverso un portfolio di tools e soluzioni in ottica di one-stop-shop per i Digital Business che desiderano scalare online, accoglie nella propria compagine anche Onik Lab, marketing partner internazionale specializzato in servizi che spaziano dal content marketing all’ottimizzazione delle conversioni e all’automazione del marketing. Underdogs Group guidata da Andrea Tommaso d’Aietti acquisisce il 100% delle quote della società fondata nel 2021 da Domenico Vitolo, che entra oggi nel ruolo di entrepreneur-in-house in Underdogs Group.
Underdogs Group, già a capo del Growth partner Lhub, al partner tecnologico Blhack, a StarWave e Fruit Salad specializzate in Creator e UGC (User Generated Content), a Wave Leads dedicata alla lead generation, alla piattaforma di affiliation marketing Afflilify, al team internazionale di ingegneri, esperti di marketing e data scientist JotURL e a Pragma, la boutique di specializzata in consulenza mondo innovation e AI, continua quindi a crescere e ad allargare il proprio perimetro di azione, offrendo un approccio sempre più trasversale al Martech ed Adtech, confermando i piani del gruppo a posizionarsi come Aggregator industriale di tecnologie e soluzioni innovative.
Onik Lab, realtà nata dall’intuizione e dall’impegno di Vitolo, con un background consolidato nel mondo del Marketing e della vendita dal 2017, con un fatturato di più di settecento mila euro nel 2023, fin dalla sua fondazione ha collaborato con clienti internazionali, basati in Germania, Francia, USA, UK, Cina e Australia. Fornendo risultati misurabili e favorendo l’acquisizione di clienti e brand awareness su larga scala. Ha lavorato, tra gli altri, con brand di rilievo come Urban Jungle, Project Invictus, Deliciou, vincitore di Shark Tank Australia.
“Con questa operazione, il mio obiettivo è quello di accelerare la crescita di Onik Lab e offrire al team l’opportunità di affrontare sfide sempre più importanti. L’acquisizione da parte di Underdogs Group rappresenta un’occasione per accelerare competenze ed ecosistema per Onik Lab. Permettendo all’azienda di raggiungere traguardi difficili da ottenere da soli. Sarò ancora presente per una breve fase di transizione e coordinazione, garantendo che il team, la cultura e il portfolio clienti restino intatti, arricchiti dal talento e dai progetti che Underdogs metterà sul piatto, per poi dedicarmi a nuove sfide insieme ad Andrea Tommaso d’Aietti e al team del Gruppo”, racconta Domenico Vitolo, classe 1996 attivo nel racconto del proprio percorso imprenditoriale anche sui propri canali Instagram, Linkedin e YouTube.
“Siamo molto felici di questa nuova entrata nel Gruppo. Sia perché Onik Lab è una realtà solida in cui crediamo molto, con prospettive estremamente interessanti, sia perché siamo sicuri che anche la figura di Domenico sarà decisiva per i prossimi passi del Gruppo. Certi che la nostra possa essere una collaborazione lunga e proficua non vediamo l’ora di lavorare insieme a tanti stimolanti nuovi progetti“, commenta Andrea Tommaso D’Aietti, ceo di Underdogs Group.
L’acquisizione da parte di Underdogs Group fa parte di una più ampia strategia di crescita votata a fornire un sempre più ampio ventaglio di prodotti e soluzioni alle aziende che si rivolgono al Gruppo. Ad oggi Underdogs Group conta ottanta tra dipendenti e collaboratori, il team di Onik Lab full-remote e sparso in tutto il mondo ne entrerà a far parte.
L’operazione è stata seguita lato acquirente da Winnerge, advisor specializzato nel settore digitale e partner strategico di Underdogs sulle operazioni m&a, lo studio legale Freebly dell’avv. GianPaolo Valcavi e la società Nexia – Anda Consulting incaricata di svolgere la due diligence contabile e fiscale. Lato venditore ha collaborato lo studio legale dell’avv. Yordan Cholakov.