Revolut, la società globale di tecnologia finanziaria con oltre cinquanta milioni di clienti in tutto il mondo, ha annunciato di aver presentato la sua domanda per diventare una banca registrata in Nuova Zelanda. Mentre Revolut entra nella fase di valutazione, collaborerà strettamente con la Reserve Bank of New Zealand (RBNZ) durante tutto il processo di revisione.
L’ottenimento di una licenza bancaria porterà Revolut a diventare la prima banca digitale globale sul mercato, consentendole di continuare a fornire servizi finanziari innovativi ed essenziali che soddisfano le esigenze dei Kiwi che sono stati a lungo trascurati dagli operatori bancari tradizionali. Ciò includerà la capacità di offrire prodotti di risparmio fruttiferi e una gamma più ampia di opzioni di credito su misura per potenziare i Kiwi e migliorare la loro gestione finanziaria.
Dal lancio in Nuova Zelanda nel 2023, Revolut ha registrato un forte slancio di crescita, evidenziando la necessità di una disruption del mercato. Ciò include una crescente adozione da parte dei clienti e oltre 350 milioni di dollari di transazioni elaborate fino ad oggi. Revolut ha inoltre distribuito diciotto prodotti e funzionalità innovative negli ultimi diciassette mesi, tra cui notifiche sui limiti di spesa, bollette divise insieme a conti di transazione e tassi di cambio competitivi.
Altre offerte uniche nel loro genere disponibili per i clienti Revolut includono l’accesso a una gamma di prodotti patrimoniali, come materie prime digitali e criptovalute. Di recente, Revolut ha lanciato piani dati eSIM rafforzando la sua crescente offerta lifestyle, con l’azienda che dovrebbe lanciare ulteriori benefit di viaggio all’inizio del prossimo anno.
Georgia Grange, head of New Zealand presso Revolut , ha affermato: “Sottoserviti per decenni, i Kiwi hanno dovuto sopportare una mancanza di innovazione, funzionalità di base e commissioni elevate. Revolut è qui per cambiare le cose. Non limitiamo il nostro pensiero ai prodotti bancari tradizionali e ci impegniamo a migliorare l’hauora (benessere) dei Kiwi e a fornire loro soluzioni innovative per gestire il loro denaro. Ottenere una licenza bancaria consentirà a Revolut di diventare la prima banca digitale globale in Nuova Zelanda e stimolerà la necessaria concorrenza nel settore. Non vediamo l’ora di lavorare con la Reserve Bank of New Zealand sulla nostra richiesta”.
Matt Baxby, ceo di Revolut per Australia e Nuova Zelanda, ha affermato: “Revolut esiste per aiutare le persone a ottenere di più dai propri soldi e l’annuncio di oggi è un altro passo nel nostro percorso per raggiungere questo obiettivo. Dal lancio in Nuova Zelanda lo scorso anno, abbiamo registrato una forte crescita e siamo solo all’inizio. È chiaro che il mercato è pronto per la disruption e i neozelandesi sono alla ricerca di soluzioni innovative che soddisfino le loro esigenze. Diventare una banca ci consentirà di realizzare il nostro scopo di essere un’unica app, tutto ciò che riguarda i soldi, assicurandoci al contempo di continuare a mantenere i più elevati standard normativi”.
Per i clienti della Nuova Zelanda non cambierà nulla durante questo periodo di revisione delle domande e potranno continuare a utilizzare i propri conti Revolut come hanno sempre fatto.