Qatar Islamic Bank, la principale banca digitale del Qatar, ha firmato un Memorandum of Understanding (MoU) con PayLater, una società fintech del Qatar specializzata in soluzioni Buy Now, Pay Later (BNPL). La partnership è destinata a fornire servizi BNPL conformi alla Shari’a a clienti e commercianti in Qatar, offrendo soluzioni di finanziamento flessibili che promuovono l’inclusione finanziaria e supportano la crescita dell’economia digitale della nazione.
Combinando l’esperienza finanziaria di QIB con la tecnologia all’avanguardia di PayLater, la partnership introdurrà opzioni di pagamento fluide, consentendo ai consumatori di effettuare acquisti tramite piani di rateizzazione e supportando al contempo i commercianti nell’ampliamento della loro base di clienti.
Commentando la partnership, Bassel Gamal GCEO di QIB ha affermato: “La nostra partnership con PayLater rappresenta una pietra miliare strategica nella missione di QIB di rivoluzionare i servizi finanziari integrando innovazione e accessibilità, in linea con la strategia della Qatar Central Bank di supportare la collaborazione tra banche e aziende fintech. Siamo orgogliosi di essere tra le prime banche a estendere il nostro supporto alle start-up qatariote specializzate in tecnologia, in linea con Qatar National Vision 2030. Unendoci all’esperienza fintech di PayLater, stiamo potenziando la nostra offerta con soluzioni personalizzate e incentrate sul cliente che potenziano gli individui e creano nuove opportunità di crescita per i commercianti, rafforzando il nostro ruolo di banca digitale leader“.
Mohammed Al-Delaimi, ceo di PayLater, ha affermato: “Le soluzioni BNPL stanno trasformando il modo in cui i consumatori gestiscono le proprie finanze, offrendo al contempo ai commercianti nuove strade per far crescere il loro business. Questo MoU con QIB evidenzia il potenziale delle partnership tra FinTech e banche per creare soluzioni incentrate sul cliente che ridefiniscano il panorama finanziario in Qatar“.
In linea con gli obiettivi della Banca Centrale del Qatar di incoraggiare la collaborazione tra banche e aziende fintech, migliorare i sistemi di pagamento digitale e promuovere l’inclusione finanziaria, questa partnership getta le basi per nuove opportunità nel settore finanziario del Qatar, rafforzando le parti interessate e stimolando la crescita economica.