Man mano che l’intelligenza artificiale diventa più avanzata, risolverà problemi sempre più complessi e critici. Richiede anche molta più potenza di calcolo per alimentare queste capacità.
L’azienda ha lanciato ChatGPT Pro, un piano mensile da duecento dollari che consente un accesso scalabile ai migliori modelli e strumenti di OpenAI. Questo piano include l’accesso illimitato al nostro modello più intelligente, OpenAI o1, nonché a o1-mini, GPT-4o e Advanced Voice. Include anche la modalità o1 pro, una versione di o1 che utilizza più elaborazione per pensare più a fondo e fornire risposte ancora migliori ai problemi più difficili. In futuro, prevediamo di aggiungere a questo piano funzionalità di produttività più potenti e ad alta intensità di elaborazione.
ChatGPT Pro offre a ricercatori, ingegneri e altri soggetti che utilizzano quotidianamente informazioni di livello di ricerca un modo per accelerare la propria produttività ed essere all’avanguardia nei progressi dell’intelligenza artificiale.
ChatGPT Pro fornisce l’accesso a una versione del nostro modello più intelligente che pensa più a lungo per le risposte più affidabili. Nelle valutazioni di tester esperti esterni, la modalità o1 pro produce risposte più affidabili, accurate e complete, specialmente in aree come la scienza dei dati, la programmazione e l’analisi della giurisprudenza.
Rispetto a o1 e o1-preview, la modalità o1 pro offre prestazioni migliori nei benchmark ML più impegnativi in matematica, scienze e codifica.
Per evidenziare il punto di forza principale della modalità o1 pro (affidabilità migliorata), viene utilizzata un’impostazione di valutazione più rigorosa: un modello viene considerato in grado di risolvere una domanda solo se fornisce la risposta corretta in quattro tentativi su quattro, non solo in uno.
Gli utenti Pro possono accedere a questa funzionalità selezionando “o1 pro mode” nel selettore modello e ponendo una domanda direttamente. Poiché le risposte impiegheranno più tempo per essere generate, ChatGPT visualizzerà una barra di avanzamento e invierà una notifica in-app se si passa a un’altra conversazione.