Il gruppo Bhblasted, Società Benefit con sede a Caserta che opera nel mondo digitale, continua la sua crescita e apre una nuova campagna di assunzioni. Nato nel 2016, ad oggi conta circa 63 dipendenti, con un fatturato di oltre cinquanta milioni di euro, puntando a raggiungere le centocinquanta risorse entro la fine del 2025.
La società ha un carattere giovane, innovativo, ma ampiamente affermato in attività che spaziano dalla produzione just in time di abbigliamento streetwear innovativo e sostenibile, al performance marketing omnicanale, passando per la ricerca e sviluppo di nuove idee di business, sia in ambito B2C che B2B.
Semplicità, digitalizzazione e innovazione sono alla base del modello di business di Bhblasted e della sinergia vincente di tecnologie all’avanguardia, come tecniche di machine learning, software e sistemi di automazione altamente avanzati. Dal 2022, inoltre, il gruppo è diventato Società Benefit, rendendo così prioritario il benessere dei propri dipendenti e impegnandosi a ridurre gli impatti negativi su società e ambiente.
Bhblasted promuove l’uso di strumenti all’avanguardia per garantire la crescita delle sue società figlie, la cui gamma di servizi spazia dalla produzione di streetwear innovativa ed ecosostenibile al performance marketing omnicanale, fino ad arrivare alla produzione di abbigliamento on demand, ricerca e sviluppo di business a 360°, sia B2C e B2B.
Blowhammer è un brand nativo digitale noto per la produzione innovativa e sostenibile di abbigliamento streetwear di alta qualità. Grazie ad una produzione internalizzata e al modello just in time, il brand soddisfa le richieste dei propri clienti in 3-5 giorni lavorativi, e ha consolidato la propria presenza sui mercati europei con un recente lavoro di rebranding, posizionandosi per l’unicità del design e per la sua filosofia “Unfast Fashion”.
Adtucon è una media tech company che unisce la tecnologia al performance marketing, mettendo le aziende in contatto con la propria audience ideale e aiutandole, così, a raggiungere i propri obiettivi di business per creare valore a lungo termine.
Segue Tissquad, che da oltre dieci anni si dedica alla creazione e personalizzazione di tutto ciò che riguarda l’abbigliamento conto terzi, la stampa su tessuti e il print on demand, gestendo con successo l’intero ciclo produttivo del prodotto, fino a includere servizi di magazzino e logistica integrata.
L’impegno della Società Benefit: stimolare i talenti presenti per attrarne di nuovi
Bhblasted sceglie da sempre di intraprendere una strada precisa: quella dell’innovazione digitale e della sostenibilità e, nel perseguire i suoi obiettivi, porta avanti diverse attività ed iniziative volte a rafforzare l’impegno ambientale e sociale che contraddistingue una Società Benefit.
Tra queste, vi è l’attività di Career Progression and Talent Development, che ha l’obiettivo di tracciare percorsi di crescita ad hoc per le risorse, anche attraverso tool appositi, come Leapsome, il software di Talent Enablement usato anche da aziende come Spotify.
Lo sviluppo di idee e nuovi progetti avviene però anche grazie ad eventi organizzati internamente, come il recente Hackathon “HACK&BLAST”: una giornata in cui i team si sono dedicati allo sviluppo di progetti legati al benessere lavorativo e alla sostenibilità, unendo l’innovazione al tech power, stimolati anche dalla presenza di sviluppatori Google invitati per l’occasione. La sostenibilità ambientale e sociale resta centrale anche negli eventi che il gruppo promuove supportando enti e gruppi locali, come Art Days Campania, Giffoni Next Generation, Restart Timoria.
Bhblasted partecipa attivamente anche nell’attrazione di talenti italiani all’estero con opportunità di relocation, fornendo supporto, ad esempio, tramite consulenti associati esperti, nelle attività di “rientro dei cervelli”.
La campagna di assunzioni: tutte le posizioni aperte in Bhblasted
Oltre ad incoraggiare e supportare il rientro di cervelli, Bhblasted è attualmente alla ricerca di 100 nuovi talenti da inserire nell’organico, soprattutto nei dipartimenti Product & Engineering, People & Culture, Marketing, Sales, Customer Experience e Finance and Legal.
I nuovi assunti potranno godere dei diversi benefit offerti dall’azienda, la quale pone particolare attenzione al benessere dei dipendenti. Oltre all’adozione del lavoro ibrido (50% di remote working facoltativo), con il fine di garantire una migliore conciliazione tra vita privata e lavoro a tutti i dipendenti, si aggiunge un’attività di monitoraggio semestrale della soddisfazione dei dipendenti e delle necessità legate alla diversità della forza lavoro, al fine di dare a tutti e tutte gli strumenti necessari per lavorare al meglio. Sono state poi attivate diverse Convenzioni aziendali con molte realtà del territorio, suddivisibili in tre categorie: Beauty & Wellness, Food & Hospitality, Food & Art.
Bhblasted ha anche creato un programma annuale di formazione sui temi della sostenibilità sociale e ambientale e sulla comunicazione trasparente e inclusiva, per tutti i dipendenti, oltre che incentivato alla partecipazione a corsi di formazione specifici per ogni figura professionale, impegnandosi nel concreto a ridurre l’impatto ambientale.
“Stiamo costruendo un ambiente di lavoro dove il work-life balance viene incoraggiato con un’attenzione alla flessibilità e l’orientamento ai risultati, ma soprattutto dove le persone si sentono libere e stimolate a generare tante nuove idee a cui dare una forma concreta”, commenta Salvatore Sinigaglia, Founder & CEO di Bhblasted.