• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane approva il bilancio 2024 e distribuisce un dividendo di 1,08 euro per azione

    Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

    Istat: inflazione scende all’1,7%, pesa il rallentamento dei prezzi energetici

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia, Panetta: sfide e opportunità tra digitale ed energia

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane approva il bilancio 2024 e distribuisce un dividendo di 1,08 euro per azione

    Banca Popolare di Bari, l’Assemblea approva la nuova denominazione “BdM Banca S.p.A.”

    Istat: inflazione scende all’1,7%, pesa il rallentamento dei prezzi energetici

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Poste Italiane: Acuto, nell’ufficio postale di piazza Dante al via i lavori per servizi “Polis”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza porta ospitalità accessibile al We Make Future Festival di Bologna con il progetto “Di Ognuno”

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

KPMG investe 100 milioni di dollari in Google Cloud Alliance per accelerare l’adozione aziendale dell’IA per i clienti

21 Novembre 2024
in Intelligenza Artificiale
A A
0
Costruire flusso di pagamenti online in Paesi non digitalmente avanzati: la sfida di Utravel all’Hackathon
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

KPMG LLP e Google Cloud hanno annunciato oggi un’importante espansione della loro alleanza statunitense focalizzata sul progresso dell’intelligenza artificiale generativa, dell’analisi dei dati e della sicurezza informatica tra le aziende Fortune 500 e le imprese globali. KPMG effettuerà un investimento storico di cento milioni di dollari nella sua pratica Google Cloud, che KPMG stima porterà un miliardo di dollari di crescita incrementale per l’azienda.

Le prenotazioni per la pratica Google Cloud di KPMG sono aumentate di 10 volte negli ultimi due anni e nell’aprile 2024 l’azienda ha creato un Google Cloud Center of Excellence (CoE) per allineare centralmente lo sviluppo dei prodotti, le competenze di settore e le risorse tecniche per le aziende. Con il nuovo investimento di oggi, KPMG e Google Cloud collaboreranno a nuove soluzioni che aiuteranno i clienti a risolvere complesse sfide aziendali, concentrandosi sulla modernizzazione dei dati e sull’adozione responsabile dell’intelligenza artificiale in tutti i settori, con una forte trazione iniziale nei settori consumer e retail, sanità e servizi finanziari. Per supportare questa iniziativa, KPMG si concentrerà sull’aumento delle sue certificazioni Google Cloud e gen AI e renderà disponibili la formazione e le certificazioni Google in tutta l’azienda.

KPMG ha implementato con successo Vertex AI Search internamente per connettere e analizzare meglio il suo corpus di dati, consentendo modi più accurati ed efficienti di esplorare un’ampia gamma di set di dati. Sulla base di questa esperienza, KPMG sta ora sviluppando agenti GenAI avanzati per i clienti per migliorare ulteriormente l’assistenza alla conoscenza e le esperienze di gestione dei dati. Creando agenti AI con Vertex AI e basando i dati tramite tecniche di generazione aumentata del recupero (RAG), KPMG può sbloccare il pieno potenziale dei dati per i clienti indipendentemente dal provider cloud che utilizzano.

Le aree di interesse dell’alleanza ampliata includono:

  • Offriamo i modelli Vertex AI e Gemini ai clienti dei servizi finanziari, aiutando ad automatizzare processi complessi come il rilevamento di frodi, reati finanziari e prestiti commerciali
  • Migliorare il supporto ai pazienti per gli operatori sanitari, utilizzando l’API Healthcare di Google Cloud per assistere i medici nel modo in cui conducono ricerche e sperimentazioni cliniche. Nuove soluzioni possono migliorare il rilevamento e il trattamento in aree critiche come il rilevamento delle malattie e la gestione dell’assistenza
  • Ottimizzare le esperienze dei consumatori e del commercio al dettaglio, con casi d’uso di intelligenza artificiale di nuova generazione che aiutano le aziende a operare in modo più efficiente e a personalizzare meglio il modo in cui i clienti finali interagiscono con i loro marchi. Ad esempio, KPMG ha recentemente aiutato un grande rivenditore multinazionale a creare una vista a 360 gradi dei propri dati utilizzando Google BigQuery, dotando i manager della capacità di creare report self-service in tempo reale con informazioni fruibili che migliorano la personalizzazione e aumentano i ricavi

KPMG e Google Cloud si impegnano a implementare un uso responsabile, sicuro e protetto della tecnologia AI. Oltre alle offerte AI responsabili specifiche del settore, KPMG sta per unirsi al programma SecOps di Google per offrire ai clienti soluzioni di sicurezza informatica leader basate sulla suite di prodotti di sicurezza di Google Cloud.

Con queste relazioni di alleanza ampliate, KPMG e Google Cloud stanno aiutando le aziende a sfruttare la potenza della gen AI per risolvere complesse sfide aziendali e guidare una crescita sostenibile. Attraverso questo nuovo investimento, la coppia accelererà la modernizzazione dei dati e l’adozione della gen AI in tutti i settori, consentendo ai clienti di ottenere un vantaggio competitivo e trasformare il loro business.

Tags: clientigoogleGoogle cloudgoogle cloud allianceintelligenza artificialekpmg
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Osborne Clarke premia la vincitrice del Premio di Studio #FindTheOrange
Intelligenza Artificiale

Osborne Clarke premia la vincitrice del Premio di Studio #FindTheOrange

30 Maggio 2025

Si è tenuta oggi, presso l'Università degli Studi di Milano, la cerimonia di consegna del Premio di Studio #FindTheOrange, istituito...

Leggi ancora
IA, a Genova Fonarcom esplora rischi e potenzialità nel mondo del lavoro 

IA, a Genova Fonarcom esplora rischi e potenzialità nel mondo del lavoro 

30 Maggio 2025
Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

Intelligenza Artificiale: DeepSeek R1 ora tra i modelli più avanzati al mondo

30 Maggio 2025
Amazon assieme all’Università di Oxford per l’IA

GenAI può aumentare i margini aziendali fino al 15% in Italia. L’analisi di Deloitte

29 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.