KPMG investirà cento milioni di dollari nei prossimi quattro anni nei suoi servizi di intelligenza artificiale aziendale. Una parte dei cento milioni di dollari coprirà i pagamenti a Google, mentre la maggior parte sarà spesa per progetti interni che utilizzano la tecnologia di Google, come ad esempio lo sviluppo di agenti di intelligenza artificiale e la formazione del personale KPMG per diventare esperto nella tecnologia, come si legge su pymnts.com.
Inoltre, le prenotazioni per i servizi correlati a Google Cloud di KPMG sarebbero aumentate di dieci volte negli ultimi due anni. Ciò ha portato l’azienda a cercare altri provider cloud, annunciando, lo scorso anno, un impegno quinquennale da due miliardi di dollari per espandere i servizi AI e cloud tramite Microsoft.
La quota di aziende che utilizzano l’IA per funzioni di medio impatto è salita dal 35% di marzo al 45% di giugno, segno che le aziende stanno andando oltre le applicazioni di base e stanno iniziando a integrare l’IA in modo più strategico nelle loro operazioni. Questa più ampia adozione di GenAI dimostra fiducia nel potenziale della tecnologia di apportare valore oltre alla semplice automazione delle attività.