Il servizio di pagamento europeo Wero è stato ufficialmente lanciato in Belgio, già presente in Francia e Germania. Payconiq sarà sostituito da Wero dopo un periodo di transizione.
L’European Payments Initiative (Epi), che ha acquisito Payconiq International lo scorso anno, prevede di eliminare gradualmente l’uso di Payconiq in Belgio e di sostituirlo con Wero, un servizio di pagamento europeo.
EPI ha già integrato Wero nelle applicazioni bancarie delle sue banche associate in Belgio: Belfius, BNP Paribas Fortis, Fintro, Hello Bank!, ING, KBC e CBC. I clienti, infatti, possono utilizzare il portafoglio digitale Wero per inviare e ricevere istantaneamente denaro da amici e familiari scansionando o generando codici QR.
Per un breve momento di transizione, i metodi di pagamento Payconiq e Wero continueranno a coesistere. Quando Payconiq sarà interrotto, la notizia verrà comunicata nel corso del 2025. Per i consumatori, Wero sarà gratuito e i prezzi per i commercianti rimarranno gli stessi di Payconiq.