Klarna, la rete globale di pagamenti e l’assistente per gli acquisti alimentato dall’intelligenza artificiale, sta collaborando con la piattaforma globale per le piccole imprese Xero, per aiutare le piccole imprese ad accettare i pagamenti dei consumatori che desiderano un’opzione “compra ora, paga dopo”.
Per i clienti di Xero*, offrire le alternative di Klarna al credito tradizionale significa poter essere pagati in anticipo, mentre i loro clienti non devono preoccuparsi di tassi di interesse elevati e commissioni nascoste.
Klarna offre un’alternativa alle carte di credito con forti garanzie che consentono di spendere in modo responsabile. Klarna verifica l’idoneità del consumatore prima di approvare ogni acquisto e fornisce un piano di rateizzazione chiaro con promemoria amichevoli per aiutare gli acquirenti a rispettare i pagamenti. Grazie a queste garanzie, il 99% dei prestiti viene rimborsato e il 40% degli ordini viene rimborsato in anticipo.
David Sykes, Chief Commercial Officer di Klarna, afferma: “Le opzioni di pagamento flessibile di Klarna sono tipicamente associate a vestiti e scarpe, ma la situazione sta cambiando da tempo. Questa partnership porta le opzioni di pagamento flessibile di Klarna alle microimprese di tutti i tipi, in modo che i proprietari possano essere pagati in tempo e i loro clienti possano scegliere come e quando pagare. Questo include attività in cui i giardinieri e i servizi paesaggistici che utilizzano Xero possono ora offrire un’opzione di pagamento Klarna BNPL, gli idraulici e i termotecnici che utilizzano Xero possono riparare le caldaie dei loro clienti e permettere loro di ripartire il costo, mentre le piccole imprese che operano nel settore edile possono ripartire il costo dei progetti più piccoli su tre rate senza interessi.”
Bharathi Ramavarjula, SVP Payments & Ecosystem di Xero, ha dichiarato: “Sappiamo che mantenere un flusso di cassa sano è fondamentale per il successo di un’azienda, e offrire più modalità di pagamento favorisce una maggiore crescita del business e la possibilità di essere pagati più velocemente. Infatti, la nostra recente ricerca dimostra che se un’azienda non offre ai clienti il modo di pagare che preferiscono, questi sono disposti a rivolgersi altrove. Consentendo ai nostri clienti di avere più modalità di pagamento, tra cui Klarna, possiamo aiutarli a fidelizzare i clienti e ad aumentare i loro ricavi”.