Instilla, agenzia web leader nel settore eCommerce e marketing, annuncia il lancio di Innex DATA, una soluzione innovativa per l’integrazione di Google Analytics 4 (GA4) con Shopify.
Con una vasta esperienza maturata lavorando sugli eCommerce di brand nazionali e internazionali, Instilla ha condensato tutta la sua expertise nel tagging in una soluzione alla portata di tutti. Sviluppando questo software, a disposizione dei brand ma anche di altre agenzie, la digital consultancy milanese vira sempre più verso un’evoluzione della sua identità, che unisce il consulting ai servizi martech.
Innex DATA offre un’installazione e configurazione semplice dei tag GA4, permettendo ai commercianti di analizzare le prestazioni del loro negozio online, monitorare le campagne pubblicitarie e migliorare le conversioni. La piattaforma garantisce la massima accuratezza dei dati, con datalayer conformi alle regole ed informazioni sfruttabili per tutti i canali, oltre al supporto multilingue, il tutto conforme al GDPR.
Andrea Innecco, Head of Product di Innex DATA e Head of Analytics di Instilla, spiega la motivazione dietro lo sviluppo di questa soluzione: “Attualmente, su Shopify, non è possibile ottenere un tracciamento degli eventi completo e affidabile senza ricorrere a soluzioni custom che spesso risultano dispendiose e instabili: con Innex DATA, abbiamo voluto creare una soluzione innovativa che affrontasse questa sfida, offrendo un sistema efficace e accessibile sia per i nostri clienti sia per le altre agenzie che lavorano su Shopify.”
La scelta di Instilla di investire nello sviluppo di una plugin di Shopify deriva dall’importanza che questa piattaforma ricopre per gli eCommerce globali: con una
media di 2,1 milioni di utenti attivi al giorno e un totale di 4,8 milioni di negozi online che lo impiegano, Shopify detiene attualmente il 16,36% della quota di mercato globale dell’e-commerce.
Innex DATA è la soluzione client e server-side esclusiva per gli e-commerce Shopify di ogni genere e dimensione. Non occorrono capacità tecniche: basta installare il plugin di Innex DATA, collegare GA4 e iniziare a misurare le performance. Offre il template più completo per il tracking e-commerce, unisce tutti i modelli e le configurazioni utilizzando il sistema DataLayer standard e consente il tracciamento server-side in un solo step.
Innex DATA si distingue anche per la sua flessibilità nei prezzi, offrendo tre diversi piani adattabili alle diverse esigenze dei commercianti:
● Tier 1: Gratuito per negozi con fino a 80 ordini al mese.
● Tier 2: $100 al mese per negozi con fino a 1000 ordini al mese.
● Tier 3: $300 al mese per ordini illimitati.
Sviluppato dal team Instilla, Innex DATA è ora scaricabile su Shopify Store dopo un periodo di beta. Instilla collabora anche con Tag Manager Italia per il lancio del plugin e la raccolta dei feedback della community. Tag Manager Italia è una pluripremiata agenzia di consulenza, di formazione e di R&D specializzata nella digital analytics e nel tracciamento dati. Tale collaborazione culminerà con la partecipazione di Innex DATA al GA4 Summit, il maggiore evento internazionale dedicato a Google Analytics 4 per il marketing e l’advertising che si terrà il 25 e 26 Ottobre 2024 a Bologna.
Con la creazione di questo plugin, Instilla mira a diventare una realtà martech, oltre a consolidare il suo posizionamento come partner Shopify. Per ulteriori informazioni e è possibile visitare il sito di Innex DATA.