Sebbene il digitale abbia assunto un ruolo predominante negli ultimi anni, anche stimolato dalla pandemia, gli eventi in presenza si confermano ancora il canale di marketing più efficace per raggiungere e coinvolgere il proprio pubblico di riferimento con un’esperienza unica e tangibile. E i dati lo confermano, come evidenzia la recente indagine “Global B2B Marketing Benchmark” condotta da Linkedin, secondo cui il 60% dei marketer ha dichiarato di pianificare l’utilizzo degli eventi per raggiungere i propri obiettivi nel 2024. La possibilità di networking e di creare connessioni significative rende gli eventi un canale insostituibile per molti leader aziendali del settore B2B.
Un trend crescente che restituisce una centralità agli eventi come importante canale di marketing e su cui ruoterà il dibattito stimolato da Kaampay, la piattaforma innovativa per eventi aziendali, il 20 giugno. Il webinar “Event Growth” vuole stimolare il confronto e offrire alle aziende strumenti per massimizzare il potenziale di questa strategia, con la partecipazione di esperti del settore come Lorenzo Zatini, Events & Ecosystem Expert di Qonto, e Juanita Solano Espinosa, Senior Marketing Manager @ Trustpilot, condotti nella discussione da Lorenzo Figini, Marketing Lead di Kampaay.
Grande l’interesse da parte delle aziende, con più di 70 iscritti all’evento, tra cui big del mondo IT e telco, banking e insurance, turismo e ospitalità, che potranno scoprire strategie, format e lasciarsi ispirare da casi studio su come integrare gli eventi nel mix di marketing per generare risultati tangibili in ogni fase del funnel e creare esperienze memorabili e autentiche per i clienti.
“Gli eventi sono un acceleratore potente per il marketing e le vendite, ma molte aziende faticano ancora a sfruttarne appieno il potenziale“, spiega Lorenzo Figini. “Con questo webinar, vogliamo fornire ai marketer B2B gli strumenti e gli insight per trasformare gli eventi in un asset strategico per la crescita del business“.