“I cittadini hanno bisogno di semplicità e di velocità. La trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione passa da alcuni elementi fondamentali: primo tra tutti l’introduzione dell’intelligenza artificiale che non deve prescindere da una buona applicazione delle nuove tecnologie. In particolare, per raggiungere un buon livello di digitalizzazione, la pubblica amministrazione nell’introduzione dell’AI deve lavorare per incrementare l’automazione dei processi e per consentire un’efficace misurazione dei risultati. Attualmente, il più grande ostacolo nella trasformazione digitale è rappresentato da iter normativi complessi e lenti, sia a livello europeo che nazionale, che non facilitano l’applicazione delle nuove tecnologie”, lo ha dichiarato Giuseppe Di Franco, CEO del Gruppo Lutech, durante la tavola rotonda che si è svolta all’interno del ForumPA 2024.
KPMG investe 100 milioni di dollari in Google Cloud Alliance per accelerare l’adozione aziendale dell’IA per i clienti
KPMG LLP e Google Cloud hanno annunciato oggi un'importante espansione della loro alleanza statunitense focalizzata sul progresso dell'intelligenza artificiale generativa, dell'analisi dei dati...
Leggi ancora