Stripe, una piattaforma di infrastruttura finanziaria per le imprese, ha annunciato oggi una partnership con URBN per gestire i pagamenti online e in negozio per Urban Outfitters, Anthropologie Group, Free People e FP Movement. Con Stripe come principale infrastruttura di pagamento, URBN introdurrà un’esperienza di checkout più consistente per i suoi clienti con l’obiettivo di aumentare i tassi di autorizzazione e abilitare futura innovazione.
“I pagamenti sono un collegamento critico tra i nostri marchi e milioni di clienti URBN che si aspettano che il checkout sia facile come provare un vestito o aggiungere articoli al carrello”, ha dichiarato Dave Hayne, direttore tecnologico di URBN. “Stripe ci permette di rimanere concentrati sulla creazione della migliore esperienza di commercio unificato possibile, rimuovendo la complessità dei pagamenti tra i nostri marchi.”
Con miliardi di dollari di vendite annuali, URBN sta consolidando la maggior parte del suo volume di pagamenti nordamericano su Stripe. In questo modo, URBN prevede di vedere autorizzazioni più elevate, migliore affidabilità, analisi dati più precise e maggior potenziale per futura innovazione nei pagamenti al dettaglio.
URBN utilizzerà Stripe in più modi:
Pagamenti al dettaglio in negozio. Stripe Terminal diventerà l’opzione di checkout principale di URBN in Nord America, utilizzando lettori BBPOS WisePOS E presso oltre 600 sedi e richiedendo pochissima formazione aggiuntiva per i dipendenti per implementarlo. Checkout online semplificato. URBN sta utilizzando Link e Stripe Financial Connections per consentire ai clienti online di pagare in modo semplice con i loro conti bancari. I clienti che hanno salvato i dettagli del loro conto bancario presso qualsiasi attività utilizzando Link possono effettuare il checkout rapidamente senza dover reinserire le informazioni di pagamento. Opzioni di pagamento ampliate. In futuro, URBN prevede di utilizzare la suite di checkout ottimizzata di Stripe per visualizzare i metodi di pagamento più pertinenti ai clienti in base al tipo di dispositivo, alla posizione, alla lingua e molti altri fattori. Finestre di autorizzazione estese. In base al processo di evasione di URBN, i pagamenti con carta per gli acquisti URBN vengono elaborati solo quando l’ordine del cliente è stato spedito o ritirato dal negozio. URBN utilizzerà Stripe per estendere la finestra di autorizzazione dal momento in cui viene effettuato un ordine al momento della spedizione, garantendo che più transazioni siano completate con successo anche nell’eventualità improbabile di un ritardo. Prestazioni e affidabilità dei pagamenti. URBN beneficerà di un’affidabilità delle API superiore al 99,999% e di tassi di autorizzazione che rimangono elevati durante i periodi di picco della domanda. “Senza la giusta configurazione dei pagamenti, i rivenditori stanno lasciando sul tavolo milioni di dollari in un momento in cui i clienti sono ancora più selettivi riguardo alle loro spese”, ha dichiarato Eileen O’Mara, direttore generale delle entrate presso Stripe. “I clienti si aspettano un’esperienza di checkout facile e le imprese desiderano alti tassi di autorizzazione. Siamo entusiasti che la nostra partnership consentirà entrambi per URBN.”
URBN utilizzerà strumenti aggiuntivi per alimentare il movimento di denaro e raccogliere analisi più precise. URBN utilizzerà Stripe Connect per facilitare i pagamenti tra commercianti terzi e acquirenti sui loro marketplace di marchi, che ospitano marchi di abbigliamento indipendenti. Inoltre, i team finanziari di URBN utilizzeranno Stripe Sigma e Stripe Data Pipeline per automatizzare la raccolta di dati sulle entrate e la segnalazione finanziaria per tutti i suoi marchi.