• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    Microsoft lancia un programma di sicurezza per proteggere i governi europei dalle minacce informatiche

    Prestiti Fintech, nel 2020 oltre 9 mld di valore

    Crescita record per il fintech globale nel 2024: ricavi in aumento del 21%

    Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

    Golden power, Consob e Antitrust: il calendario cruciale per l’acquisizione di Banco BPM

    Mastercard e PlusAdvance annunciano ‘Card 2 Account’. La nuova funzionalità per ampliare l’accettazione dei pagamenti B2B

    Italia sotto la soglia Ue di spesa pubblica: emerge un “tesoretto” da oltre 4 miliardi

    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Nasce Olivia HUB, l’AI che riduce l’impatto migliora la sostenibilità dei cosmetici

9 Aprile 2024
in Intelligenza Artificiale, Sostenibilità, trasporto sostenibile
A A
0
Nasce Olivia HUB, l’AI che riduce l’impatto migliora la sostenibilità dei cosmetici
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’azienda beauty tech Eco Bio Boutique ha sviluppato Olivia HUB, il software che grazie a complessi algoritmi di AI, calcolo statistico e Machine Learning, coniuga tecnologia e bellezza. L’Intelligenza Artificiale infatti ottimizza,  e personalizza le relazioni con i clienti, riduce l’impatto ambientale e garantisce al consumatore finale, ingredienti che provengono da una filiera sostenibile e controllata.

L’azienda beauty tech Eco Bio Boutique, che per i suoi prodotti utilizza ingredienti esclusivamente made in Italy, biologici, 100% naturali e dai packaging eco-sostenibili, ha sviluppato Olivia HUB, il software che grazie a complessi algoritmi di Intelligenza Artificiale, calcolo statistico e Machine Learning, coniuga tecnologia e bellezza. L’AI infatti ottimizza, e personalizza le relazioni con i clienti, riduce l’impatto ambientale, garantisce al consumatore finale, ingredienti che provengono da una filiera sostenibile e controllata ed ottimizza ulteriormente i processi di produzione di laboratorio.

Eco Bio Boutique fonda proprio i suoi valori nella sua mission: quella di unire scienza, tecnologia ed ecosostenibilità, amando ogni fase delle creazione, per arrivare ad un prodotto finale che rispecchia i valori dell’azienda e porti un beneficio reale e tangibile ai clienti.

L’AI al servizio del beauty per garantire al consumatore cosmetici genuini e sostenibili

Olivia HUB permette il controllo e smistamento degli ordini in arrivo dell’ecommerce verso le Warehouse di destinazione per ottimizzare il processo di spedizione, abbattere costi e inquinamento ambientale dovuto ai trasporti più lunghi. “Per ogni ordine che arriva viene selezionata la Warehouse più vicina all’indirizzo del destinatario” – spiega Simone Spizzichino, CEO di Eco Bio Boutique – in modo da abbattere i costi e ridurre l’impatto ambientale della spedizione”.

L’Intelligenza Artificiale sviluppata da Eco Bio Boutique, riesce ad apprendere ed elaborare e conoscere con largo anticipo stagionalità e andamento di un determinato prodotto o addirittura categoria di prodotto , e garantire quindi al consumatore finale, ingredienti freschi, genuini e selezionati che provengono da una filiera sostenibile e controllata.

Inoltre, Olivia HUB, prevedendo in modo sicuro ed accurato le quantità di prodotto necessarie da immagazzinare per la vendita, permette all’azienda di mantenere una sostenibilità sia dal punto di vista ambientale evitando l’over stock (situazione in cui le scorte di materie prime e i prodotti finiti stoccati in magazzino risultano in eccesso rispetto alla domanda) che economica migliorandone le potenzialità di investimento e garantire al cliente finale una continuità nella disponibilità del prodotto, evitando quindi gli out of stock (le scorte vengono esaurite e non accumulate).

Olivia HUB, la piattaforma innovativa che ottimizza la coda di produzione dei prodotti di laboratorio e la gestione delle scorte in magazzino evitando gli sprechi

Olivia HUB gestisce ora anche la coda di produzione di laboratorio indicando le priorità di produzione grazie ai dati elaborati all’interno del suo sistema, per ogni warehouse di riferimento. “In questo modo – spiega Simone Spizzichino – garantiamo una continuità di stock per il consumatore finale, efficientando il lavoro del personale di laboratorio ottimizzando le attività quotidiane e garantendo un costante approvvigionamento delle materie prime affinchè siano sempre fresche e migliorando la sostenibilità ambientale (evitando gli sprechi grazie all’ottimizzazione della coda di produzione dei prodotti scongiurando le rotture di stock)  ed economica per l’azienda“

Olivia HUB a breve sarà in grado anche di collegarsi direttamente a diversi Marketplace (come Amazon) per ampliare le possibilità di vendita ed espansione aziendale garantendo la costante qualità dei prodotti e di processi, fiore all’occhiello dell’azienda.

About Eco Bio Boutique

Eco Bio Boutique è un brand di cosmetica skincare 100% naturale ed ecosostenibile, che formula trattamenti per gli inestetismi della pelle e che grazie all’uso di ingredienti ricercati, e a controlli continui effettuati all’interno dei laboratori situati a Salerno, è oggi una delle realtà nel settore cosmetico e skincare più innovative e sicure in Italia. L’azienda beauty tech realizza prodotti efficaci, biologici, 100% naturali, nickel tested, cruelty free e con packaging eco sostenibili.

Con un fatturato che supera i 5.5 milioni di euro nel 2023, con un aumento del 58% rispetto all’anno precedente, Eco Bio Boutique, con headquarter a Roma e sedi in Germania, Portogallo e Spagna, vanta più di 280 mila prodotti venduti, più di 120mila nuovi clienti ed un costante aumento di coloro che tornano ad acquistare i prodotti. (+40% per ogni anno)

Inoltre, è in costante crescita anche il catalogo prodotti, offrendo soluzioni di skincare sempre più mirate alle singole esigenze dei clienti.

I valori di Eco Bio Boutique sono da sempre la passione e l’amore per il lavoro, la creatività e la ricerca della bellezza in ogni donna.

Una bellezza naturale, unica, speciale, non legata alle imposizioni dell’estetica dominante, ma una bellezza che tende ad esaltare ogni caratteristica personale.

Tutti i prodotti sono certificati dal Ministero della Salute secondo il Regolamento (CE) n. 1223/2009 del Parlamento europeo e del Consiglio del 30 novembre 2009 sui prodotti cosmetici.

Tags: intelligenza artificialeolivia hubsostenibilità
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sustainability Manager, ESG Analyst e Renewable Energy Specialist: le nuove carriere della transizione ecologica
Sostenibilità

Sustainability Manager, ESG Analyst e Renewable Energy Specialist: le nuove carriere della transizione ecologica

4 Giugno 2025

In occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, 24ORE Business School riafferma il proprio ruolo strategico nella formazione dei professionisti del futuro, capaci di...

Leggi ancora
Con VOLTAB l’energia pulita diventa finalmente portatile. E arriva dove fino ad oggi c’era un generatore a benzina

Con VOLTAB l’energia pulita diventa finalmente portatile. E arriva dove fino ad oggi c’era un generatore a benzina

4 Giugno 2025
Nel mondo dopo la pandemia il metaverso è la speranza per il lavoro dei giovani

Meta sigla il primo accordo con una centrale nucleare per alimentare i suoi data center

4 Giugno 2025
L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

L’Europa punta sull’IA multilingue: Aptus.AI scelta come “assistente legale” nel progetto LLMs4EU

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.