TrueLayer, la principale rete di pagamenti open banking in Europa, annuncia oggi che l la sua suite completa di prodotti sarà offerta attraverso Worldline Payment Orchestration, la piattaforma di orchestratura dei pagamenti agnostica del provider per i commercianti enterprise. La soluzione di TrueLayer combina il pagamento con l’onboarding attraverso il suo prodotto Signup+.
Worldline Payment Orchestration è una piattaforma di orchestratura dei pagamenti software-as-a-service che consente ai commercianti di gestire centralmente ed ottimizzare i flussi di pagamento. Utilizzando il routing intelligente e l’automazione della reportistica, consente ai clienti di orchestrare una strategia di pagamento scalabile con un’unica API.
Da oggi, i commercianti di Worldline Payment Orchestration possono abilitare i prodotti di pagamento di TrueLayer, inclusi Pagamenti, Payouts e Signup+, nel Regno Unito e in tutta Europa, compresi mercati chiave come Germania, Francia, Finlandia e Paesi Bassi. Le transazioni tramite i pagamenti istantanei bancari di TrueLayer sono disponibili in sterline e euro.
Il prodotto Payouts di TrueLayer fornisce liquidità istantanea tramite SEPA Instant nell’UE e Faster Payments nel Regno Unito, con un tasso di successo leader del settore superiore al 99% in tutti i mercati. Il prodotto Signup+ di TrueLayer utilizza i dati di identità per accelerare l’onboarding conforme KYC, contemporaneamente al versamento iniziale. Ciò accelera significativamente l’iscrizione per gli utenti e aumenta l’acquisizione per gli operatori.
La domanda di esperienze istantanee è elevata e sempre più determinante per gli operatori. Secondo il recente rapporto di TrueLayer, Payment Experience Playbook, il 27% dei giocatori di iGaming si aspetta che un pagamento venga liquidato in un’ora. E il 55% dei giocatori di iGaming ha detto che sarebbe propenso a passare a un fornitore che offre prelievi istantanei. La ricerca di Jumio mostra che più di un quarto dei clienti del gioco d’azzardo online ha abbandonato il processo di registrazione perché troppo lungo o complicato.
Questa notizia segue l’annuncio recente del partenariato di TrueLayer con la banca challenger Lunar per espandere la copertura delle innovative soluzioni di pagamento dell’azienda nei paesi nordici.
Sia Worldline che TrueLayer saranno presenti alla ICE London di quest’anno presso l’ExCeL tra il 6 e l’8 febbraio 2024.
Commentando, Mariko Beising, VP Financial Services and Partnerships di TrueLayer,ha dichiarato: “Oggi stiamo lanciando l’intera gamma dei prodotti di TrueLayer attraverso Worldline Payment Orchestration. Ciò significa che migliaia di commercianti e i loro clienti potranno beneficiare di esperienze più veloci e sicure, dal versamento dei depositi al ricevimento dei pagamenti e all’onboarding di nuovi utenti. Sappiamo che i processi di registrazione lenti e macchinosi sono tra i principali fattori che scoraggiano potenziali giocatori e che portano a perdite di ricavi nel settore dell’iGaming. Unendo l’iscrizione e il pagamento in un unico processo fluido, Signup+ trasforma il processo di onboarding. Questo partenariato si basa sui recenti successi di TrueLayer mentre i nostri prodotti vengono implementati in tutto l’iGaming e continuano a stabilire lo standard per il settore.”
Commentando, Nathan Salisbury, Managing Director di Worldline Payment Orchestration, ha detto: “Siamo felici di estendere la nostra integrazione con TrueLayer e di accoglierli nel programma di fornitori premium di Worldline Payment Orchestration. In qualità di leader di mercato nell’orchestratura dei pagamenti per l’iGaming e i servizi digitali, continuiamo a garantire ai nostri clienti l’accesso alle ultime innovazioni dei prodotti dai fornitori premium. TrueLayer ha introdotto soluzioni innovative per migliorare l’esperienza del cliente e le loro soluzioni per i mercati regolamentati stanno guadagnando terreno.”