bunq, la seconda neobank più grande d’Europa, lancia Finn, una piattaforma GenAI disponibile per tutti i suoi utenti. Sostituendo di fatto la funzione di ricerca sull’app, Finn consentirà agli utenti bunq di vivere la vita che desiderano, con l’aiuto di bunq: pianificare le proprie finanze, migliorare il budget, navigare nell’app, trovare facilmente transazioni e molto altro.
Finn è la tecnologia di bunq, che utilizza i LLM più potenti
“Finn ti stupirà”, afferma Ali Niknam, fondatore e CEO di bunq. “Anni di innovazione dell’intelligenza artificiale, abbinati all’attenzione focalizzata sui nostri utenti, ci hanno permesso di trasformare completamente il settore bancario come lo conoscete. Vedere l’intelligenza artificiale generativa rendere la vita molto più semplice per i nostri utenti è incredibilmente emozionante”.
Finn sarà familiare a chiunque abbia mai utilizzato ChatGPT di OpenAI. Ha una casella di testo in stile chat in cui gli utenti possono porre domande o chiedere consigli sul proprio conto bancario, sulle abitudini di spesa, sul risparmio e su qualsiasi altra cosa relativa al denaro.
Finn fornisce risposte a domande avanzate come “Qual è l’importo medio che spendo per la spesa al mese?” oppure “Quanto ho speso su Amazon quest’anno?”. Può anche combinare i dati per rispondere a domande che vanno oltre le transazioni, come “Cos’era quel posto indiano in cui sono andato con un amico a Londra?”, o “Quanto ho speso al bar vicino a Central Park sabato scorso?”
bunq ha inoltre annunciato di aver raggiunto 11 milioni di utenti in tutta l’UE e di aver aumentato i depositi degli utenti del 55% da luglio 2023, ora a 7 miliardi di euro. L’uso efficace dell’intelligenza artificiale da parte di bunq ha svolto un ruolo significativo nella rapida espansione dello sfidante in tutta Europa.
Annunciato stasera all’aggiornamento 24 di bunq al DeLaMar Theatre di Amsterdam, bunq introduce nuove funzionalità che aiuteranno i nomadi digitali e le aziende internazionali a gestire facilmente le proprie finanze.
Carte di credito gratuite
bunq lancia le carte di credito gratuite per tutti, pronte in soli 5 minuti e immediatamente utilizzabili tramite Apple o Google Pay.
Tocca per pagare
Con Tap to Pay di Apple, ogni utente Business può ora trasformare il proprio iPhone in un terminale di pagamento e accettare pagamenti ovunque. Tutti gli utenti bunq hanno accesso gratuito a questa funzionalità.