• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Svelata la Samsung Card

    Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

    Più sicurezza e trasparenza per le polizze cauzioni: Reale Group lancia con Surety Shield una nuova piattaforma blockchain

    Telepass: grazie al telepedaggiamento oltre 72 mila tonnellate di CO2 in meno del 2023

    Sicurezza stradale e giovani: al via il progetto di Autostrade per l’Italia e Polizia di Stato

    Abitarein completa la sua piattaforma di e-commerce: con MyBank e Axerve solutions la proposta di acquisto della casa si paga online

    Bankitalia, 2025: prezzi delle case in salita. Domanda forte e offerta in calo

    Lavoro autonomo, tra resilienza e rivoluzione: chi sono i nuovi protagonisti della partita IVA in Italia

    Trump minaccia dazi all’Europa e ad Apple: le Borse europee crollano

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

A-Tono, la prima Combined Payment Solution Company 100% Made in Italy

4 Luglio 2023
in innovazione tecnologica, Nuove tecnologie, Pagamenti Digitali
A A
0
A-Tono, la prima Combined Payment Solution Company 100% Made in Italy
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Made in Italy? Non vuol dire solamente fatto in Italia. Significa creare valore in Italia e mantenerlo all’interno del territorio. È la bellezza di poter scegliere in autonomia la propria strada, senza scendere a compromessi. È il guizzo tipico dell’innovazione, legato a doppio filo alla creatività di chi pensa senza schemi. Significa, soprattutto, coltivare i talenti attraverso un rapporto costante con università e centri di ricerca, “fare sistema” per contribuire al progresso dell’intero Paese. Significa anche che il valore generato rimane entro i confini nazionali. E in un mondo tech in cui molti competitor hanno la testa in Italia ma il portafoglio in Paesi con un regime fiscale più vantaggioso o gli obblighi normativi a cui sottostare più laschi non è esattamente un dettaglio di poco conto.

Made in Italy è, semplicemente, la filosofia di A-Tono.

Nata nel 2000 dalla creatività tecnologica di Orazio Granato, presidente e amministratore delegato, la tech company “a misura famigliare” si pone come referente unico che semplifica il ciclo di vita di un progetto, per creare così un miglioramento tangibile delle performance dei clienti. Come? Attraverso il pieno controllo del customer journey, dalla comunicazione all’engagement fino al payment.

Una missione possibile perché la società – che registra tassi di crescita organica del 20% anno su anno e mira ai 100 milioni di euro di bilancio consolidato nel 2023 -, pensa, sviluppa e produce tutta la tecnologia in casa, con competenze e conoscenze proprie. Un vero elemento distintivo che vede nel lavoro combinato di ingegneri e creativi il punto da cui partire, il filo rosso che permette di gestire in maniera olistica e tutta italiana i molteplici business che compongono A-Tono, che sono tutti tasselli del medesimo puzzle.

La tessera centrale del mosaico raffigura il Technology Lab, un laboratorio sperimentale dove ingegneri, creativi e comunicatori danno sfogo all’innovazione. È qui, infatti, che si creano i prodotti che verranno lanciati sul mercato; se funzionano, saranno proposti alle aziende in maniera customizzata. L’unicum? La velocità, garantita non solo dallo sviluppo interno dei processi, ma anche dalla proprietà 100% italiana. Essendo completamente indipendente, A-Tono è in grado di sopperire alle necessità dei clienti in periodi molti brevi (dai tre ai sei mesi).

Dal Technology Lab si dipanano i tre macro-asset proprietari della società: Telco Operator, Payment Institute, Digital Agency. Il mondo mobile è quello in cui la società ha mosso i primi passi, per passare al digital allargato ed entrare nelle combined payment solutions. Una trasversalità di business del tutto naturale: le tlc, infatti, generano enormi quantità di dati che sono finalizzati nel digital marketing, mentre i sistemi di pagamento, necessari per la vendita dei servizi, possono essere brandizzati e diventare strumento di loyalty.

Ed ecco che il filo rosso unisce tutti i tasselli di un puzzle che viene assemblato dagli oltre 150 professionisti distribuiti nelle quattro sedi di Milano, Pontedera (Pisa, città in cui si laureò Orazio Granato), Napoli e Catania. Anche nella distribuzione del personale niente è lasciato al caso: gli uffici campani, siciliani e toscani nascono intorno ai poli universitari e sono dedicati all’innovazione di prodotto, mentre quelli ubicati nel capoluogo lombardo sono i più legati alla comunicazione. Obiettivo: cercare le competenze lì dove si formano, per creare ricchezza e mantenerla in loco.

Il Made in Italy, infine, si sostanzia anche nel desiderio del “give back” attraverso attività capillari di charity sul territorio, legate in particolare al mondo sanitario, scientifico e scolastico, promosse dalla onlus di A-Tono.

Tags: digital paymentinnovazione tecnologicamade in italy
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Svelata la Samsung Card
Pagamenti Digitali

Samsung collabora con N26 per integrarlo nell’app Wallet

23 Maggio 2025

Samsung ha stretto una partnership con N26, una banca digitale con sede in Germania, consentendo ai suoi utenti di effettuare pagamenti con...

Leggi ancora
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Affirm e KAYAK offriranno soluzioni BNPL ai viaggiatori canadesi

23 Maggio 2025
Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

Microsoft trasforma Windows in una piattaforma intelligente e autonoma

23 Maggio 2025
Klarna acquista Stocard

Klarna registra forti perdite mentre i piani di IPO restano incerti

23 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.