• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il domino delle criptovalute: il progetto della moneta digitale europea.

    Il New Hampshire diventa il primo Stato a creare una riserva strategica in Bitcoin

    MyPOS collabora con Satispay per offrire alle aziende italiane una soluzione di pagamento versatile e intuitiva

    Satispay investe nel futuro: presentato il primo prodotto finanziario per i suoi utenti

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Mastercard lancia la nuova soluzione ‘Subscriptions Control’

30 Giugno 2023
in Pagamenti Digitali
A A
0
Pre e post covid, lo stile di vita degli italiani visto da Mastercard
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Mastercard annuncia oggi, in collaborazione con Subaio, il lancio di ‘Subscriptions Control’, una soluzione innovativa ideata per permettere ai consumatori di gestire con facilità i propri abbonamenti digitali.

Questa nuova soluzione riflette infatti la grande diffusione di abbonamenti a servizi digitali, dai servizi di storage su Cloud a quelli di streaming e di gaming. Ad esempio, negli Stati Uniti, i consumatori dispongono in media di 12 abbonamenti attivi nell’ambito dei media e dell’intrattenimento, con un numero che cresce fino a 17 tra i millenials. Ciò dimostra come la subscription economy sia in forte espansione, tanto da stimare il raggiungimento di un valore pari a 1.500 miliardi di dollari statunitensi entro il 2025. Tuttavia, la rapida diffusione di questa modalità di pagamento ricorrente, oltre che automatica, implica una crescente impossibilità di poterli tracciare o disdire al meglio. Secondo, infatti, i dati rilevati attraverso il circuito Mastercard, questa tipologia di pagamento rappresenta il 21% di tutti gli storni di addebito, impattando negativamente su esercenti ed issuers.

Per rispondere quindi a queste sfide, ‘Subscriptions Control’ offre ai consumatori la visibilità e la trasparenza di cui hanno bisogno sugli abbonamenti e i pagamenti ricorrenti ad essi associati tramite la propria piattaforma di digital banking, indipendentemente dalla modalità di pagamento preferita. Semplifica inoltre la customer journey, in quanto sarà sufficiente annullare l’iscrizione direttamente dalla propria applicazione di digital banking, senza bisogno di uscire ed entrare in altre app.

“Oggi più che mai, i consumatori si aspettano maggiore visibilità delle proprie spese mensili”, ha affermato Ajay Bhalla, president, Cyber & Intelligence, Mastercard. “Questa nuova soluzione, nata appositamente per controllare e gestire con semplicità i servizi di subscription e di pagamenti ricorrenti, assicurerà a tutti i consumatori una gestione diretta sul pagamento dei propri abbonamenti attraverso una soluzione unica e affidabile. Così facendo, tutto torna nuovamente nel controllo del consumatore”.

“La collaborazione con Mastercard ci consente di supportare i consumatori nell’intraprendere scelte finanziarie informate e consapevoli, in una società caratterizzata dalla sempre più crescente subscription economy”, ha dichiarato Frederrick Hamaan, CCO, Subaio. “Offriamo, in questo modo, un’esperienza semplice e intuitiva per la gestione di abbonamenti e pagamenti ricorrenti, pensata per soddisfare le esigenze in continuo mutamento dei consumatori moderni. Le nostre soluzioni nascono infatti per supportare la nuova generazione digitale, favorendo al tempo stesso la crescita dei nostri partner.”

Gli istituti finanziari che consentono ai consumatori di gestire al meglio le proprie spese possono ridurre i costi operativi agevolando, al contempo, esercenti ed issuers nell’abbattimento dei costi generati da potenziali controversie, alleviando così la pressione sui call center.

Questa partnership è parte di una più ampia strategia di Mastercard volta a introdurre nuove soluzioni che mettono il cliente al centro, trasversalmente a tutte le funzioni aziendali. Dare al consumatore la possibilità di gestire e scegliere gli abbonamenti che maggiormente soddisfano le loro necessità ha infatti un impatto positivo sulla relazione con esercenti ed issuers, creando solidi legami che durano nel tempo.

La soluzione ‘Subscriptions Control’ è ora disponibile per gli istituti bancari in Europa e in America del Nord. Attraverso un’unica API, le realtà finanziare possono quindi fornire ai propri clienti il controllo sui propri abbonamenti, così come la possibilità di visualizzare gli scontrini digitali e i dettagli degli esercenti semplificando la quotidianità dei pagamenti digitali del consumatore.

Mastercard e Subaio lavorano insieme da anni con l’obiettivo di promuovere l’innovazione: Subaio ha infatti aderito al programma ‘Start Path’ di Mastercard nel 2020 e, successivamente, ha stretto una partnership con Aiia, società di Mastercard e leader nel settore dell’open banking, per l’automatizzazione del merito creditizio da parte degli istituti finanziari.

Tags: carta di pagamentoissuerpos
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business
Pagamenti Digitali

Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

13 Maggio 2025

Adyen, piattaforma finanziaria globale specializzata in tecnologia per i pagamenti, ha stretto una nuova collaborazione con JCB per introdurre un...

Leggi ancora
E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

12 Maggio 2025
La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

12 Maggio 2025
Su Iphone arriva il tap to pay

Nubank lancia Pix, il sistema tap-to-pay tramite la sua app

12 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.