Ieri, presso la suggestiva e storica location del Palazzo Reale di Milano si è svolto il convegno “PagoPA e servizi a cittadini ed enti pubblici – Le nuove sfide per il sistema bancario”, che ha posto il focus sul rapporto tra le amministrazioni pubbliche, le banche, il territorio e il cittadino.
Tra i relatori, c’è stata anche l’autorevole testimonianza di Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services di Mooney e Vicepresidente dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento (A.P.S.P.). Il dott. Borgese è intervenuto a conclusione del dibattito sottolineando l’importanza delle incentivazioni nei confronti dell’ecosistema PagoPA da parte degli operatori:
“Da inizio 2023 ad oggi sono oltre 100 milioni le transazioni effettuate sulla piattaforma PagoPA. Di queste, circa il 25% è rappresentato da operazioni realizzate tramite le società del Gruppo Mooney, ove Mooney si attesta, da anni ormai, come primo Prestatore di Servizi di Pagamento per volume di transazioni”.
“La valorizzazione costante dei nostri assets ci posiziona, non solo come PSP che eroga servizi di pagamento attraverso le nostre reti dirette ed indirette, anche come PayTech a supporto dello sviluppo delle aziende. Il nostro obiettivo è quello di creare valore investendo in persone, competenze ed innovazione tecnologica. In questo contesto, la transizione verso una società sempre più cashless viene spinta da vantaggi tangibili da portare nella catena di valore verso il consumatore finale, gli intermediari e non esclusivamente da linee guida normative” – ha concluso.
La potenza tecnologica globale: Lenovo punta su BNPL con Klarna
Klarna, la rete di pagamenti globali e assistente per lo shopping basata sull'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi un importante accordo...
Leggi ancora