Visa ha annunciato la collaborazione con PayPal e Venmo per pilotare Visa+, un servizio innovativo che mira ad aiutare le persone a spostare denaro in modo rapido e sicuro tra diverse app di pagamento digitale da persona a persona (P2P). Entro la fine dell’anno, gli utenti Venmo e PayPal negli Stati Uniti potranno iniziare a spostare denaro senza problemi tra le due piattaforme.
Questo comunicato stampa contiene elementi multimediali. Visualizza il comunicato completo qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230411005225/en/
Visa+ non richiederà agli utenti di avere una carta Visa; invece, impostando un indirizzo di pagamento personalizzato collegato al proprio account Venmo o PayPal, le persone che utilizzano entrambe le app saranno in grado di ricevere e inviare pagamenti in modo rapido e sicuro tra le piattaforme.
Nell’ambito di uno sforzo congiunto per costruire l’interoperabilità tra le piattaforme di pagamento, i partner Visa DailyPay, i2c, TabaPay e Western Union integreranno anche Visa+ all’interno delle loro piattaforme. Attraverso questa collaborazione, Visa+ amplierà la sua portata e consentirà più casi d’uso, tra cui pagamenti per concerti, creatori e marketplace. I portafogli digitali, le neo-banche e altre app di pagamento partecipanti, raggiungendo milioni di utenti statunitensi, saranno in grado di consentire l’interoperabilità tramite Visa+.
“I consumatori continuano a cercare modi semplici e fluidi per spostare digitalmente denaro tra amici e familiari, inclusa la possibilità di inviare denaro tra diverse piattaforme di pagamento”, ha dichiarato Chris Newkirk, Global Head of New Payment Flows di Visa. “Siamo entusiasti di collaborare con innovatori che la pensano allo stesso modo per ampliare la portata dei pagamenti P2P su tutte le piattaforme. Attraverso questa collaborazione, Visa+ può aiutare ad abbattere le barriere per gli utenti delle app di pagamento mentre si connettono, interagiscono e trasferiscono denaro”.
Secondo il gruppo industriale U.S. Faster Payments Council, l’interoperabilità è considerata uno degli argomenti più importanti nel settore dei pagamenti.1 Visa+ funge da ponte che aiuta a portare un nuovo livello di convenienza, semplicità e portata nel mondo del rapporto da persona a persona pagamenti.
“Siamo onorati di collaborare con Visa nella nostra missione di rendere l’Earned Wage Access disponibile a tutti, ovunque”, ha affermato Kevin Coop, CEO, DailyPay. puntuali, spendono, risparmiano o investono secondo il loro programma e, attraverso i portafogli partecipanti, i loro salari guadagnati potrebbero essere disponibili nel momento in cui li guadagnano utilizzando DailyPay e Visa+.
“Siamo entusiasti di far parte di questa iniziativa lungimirante e di continuare a essere un partner per l’innovazione di Visa”, ha affermato Ava Kelly, chief product officer di i2c Inc., aggiungendo: “Ci sforziamo continuamente di aiutare le banche, il credito i sindacati e le fintech rimuovono l’attrito dall’esperienza del cliente e rendono il “come” trasferire denaro un ripensamento”.
“Abbiamo avviato TabaPay con l’obiettivo di rendere i pagamenti istantanei semplici, affidabili e universali. Visa+ rappresenta un progresso significativo verso il raggiungimento di tale obiettivo”, ha affermato Tim Astanov, responsabile della commercializzazione di TabaPay. “In qualità di uno dei maggiori elaboratori di Visa Direct, siamo entusiasti di espandere il nostro rapporto con Visa. Questa nuova e innovativa soluzione per la comunità fintech eliminerà l’attrito e renderà più facile il movimento di denaro istantaneo per i nostri clienti e i loro clienti.
“La missione di Western Union è fornire servizi finanziari accessibili in tutto il mondo”, ha affermato Thomas Mazzaferro, Chief Data and Innovation Officer di Western Union. “Siamo lieti di collaborare con Visa per il lancio del nuovo prodotto Visa+ per realizzare questa missione e offrire nuove opzioni di pagamento innovative per i nostri clienti”.
Visa+ dovrebbe essere lanciato per i consumatori statunitensi con partner selezionati alla fine del 2023. La disponibilità generale è prevista per la metà del 2024. Per maggiori informazioni, visita la nostra pagina web e scopri di più su come funziona Visa+: visa.com/visa+.