• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Esperienze di eccellenza per i titolari di carta in tutto il mondo con la Mastercard Collection e l’introduzione di World Legend Mastercard

    Santanchè: il 2023 per il turismo sarà l’anno del sorpasso al 2019

    Italia e Balcani uniti dal turismo: a Roma il primo Forum bilaterale

    Per Fabio Panetta i pagamenti istantanei non devono avere costi eccessivi

    Banca d’Italia e Guardia di Finanza: intesa rafforzata contro riciclaggio e terrorismo

    Email in Italia: il 70% dei professionisti predilige ancora l’utilizzo di domini free rispetto a quelli a pagamento

    Agcom: posta tradizionale giù del 6%, pacchi +7%. Ecco i numeri del 2024

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa rivela come UEFA Women’s EURO 2025 stia favorendo la crescita economica in Svizzera

    Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

    Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in Canada

27 Maggio 2024
in Pagamenti Digitali, pagamenti online
A A
0
Apple chiude la partnership con Goldman per le carte di credito

The Apple logo on the background of a stock exchange, share price, neon light. High quality photo

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Apple ha lanciato Tap to Pay su iPhone in Canada, consentendo a milioni di commercianti di utilizzare l’iPhone per accettare pagamenti contactless in presenza in modo semplice e sicuro. Tap to Pay su iPhone rende facile per le aziende di qualsiasi dimensione accettare pagamenti da carte di credito e debito contactless, Apple Pay e altri portafogli digitali utilizzando solo il loro iPhone e un’app iOS abilitata da un partner, senza bisogno di hardware aggiuntivo o terminale di pagamento.

Le piattaforme di pagamento e gli sviluppatori possono integrare Tap to Pay su iPhone nelle loro app iOS, facilitando l’abilitazione di questa capacità sicura e conveniente per i commercianti. A partire da oggi, Adyen, Moneris, Stripe e Square sono le prime piattaforme di pagamento in Canada a offrire Tap to Pay su iPhone. Nei prossimi mesi, Aurus; Chase Payment Solutions, parte di J.P. Morgan Payments; Fiserv; e Helcim abiliteranno Tap to Pay su iPhone per i clienti in Canada. Tap to Pay su iPhone sarà anche disponibile presso commercianti come Sephora e nei negozi Apple Store in tutto il paese entro la fine dell’anno. Tap to Pay su iPhone funziona con carte di credito e debito contactless dei principali circuiti di pagamento, tra cui American Express, Interac, Mastercard e Visa.

“I canadesi si affidano sempre più a una varietà di opzioni di pagamento digitali e contactless, quindi siamo entusiasti di collaborare con piattaforme di pagamento per offrire ai commercianti di tutto il Canada una capacità privata, sicura e facile da usare che soddisfa i clienti ovunque essi siano”, ha dichiarato Jennifer Bailey, vicepresidente di Apple Pay e Apple Wallet. “Abbiamo visto come i commercianti e i clienti in tutto il mondo apprezzino la versatilità di Tap to Pay su iPhone e, in una regione diversificata come quella del Canada, non vediamo l’ora di rendere facile per le aziende di qualsiasi dimensione effettuare transazioni da costa a costa con solo un iPhone.”

Con Tap to Pay su iPhone, i commercianti possono sbloccare l’accettazione dei pagamenti contactless tramite un’app iOS supportata su un iPhone Xs o successivo che esegue l’ultima versione di iOS. Al momento del pagamento, il commerciante inviterà semplicemente il cliente a tenere la propria carta di credito o debito contactless, iPhone, Apple Watch o altro portafoglio digitale vicino all’iPhone del commerciante, e il pagamento verrà completato in modo sicuro utilizzando la tecnologia NFC. Non è necessario alcun hardware aggiuntivo, quindi i commercianti possono accettare pagamenti ovunque facciano affari. I pagamenti contactless come Apple Pay sono già accettati in oltre il 90% dei rivenditori canadesi e con questa nuova capacità, praticamente ogni azienda, grande o piccola, può utilizzare Tap to Pay su iPhone al momento del pagamento.

La privacy è fondamentale nella progettazione e nello sviluppo di tutte le funzionalità di pagamento di Apple. Con Tap to Pay su iPhone, i dati di pagamento dei clienti sono protetti dalla stessa tecnologia che rende Apple Pay privato e sicuro. Tutte le transazioni effettuate utilizzando Tap to Pay su iPhone sono criptate e elaborate utilizzando il Secure Element e, come con Apple Pay, Apple non sa cosa viene acquistato o chi sta comprando.

“Un focus sull’innovazione e il percorso del cliente è centrale per il business di Sephora e offrire Tap to Pay su iPhone è un altro esempio di come Sephora continui a offrire un’esperienza elevata ai nostri consumatori”, ha detto Stefan Jensen, vicepresidente tesoriere di Sephora. “Siamo entusiasti di espandere presto Tap to Pay su iPhone nel nostro mercato canadese dopo averlo introdotto nei nostri negozi negli Stati Uniti l’anno scorso e aver visto come la comunità della bellezza ha abbracciato questo nuovo modo di pagare. Oggi, i nostri Beauty Advisor utilizzano il loro iPhone per fornire consigli di bellezza curati e grazie a questa nuova soluzione di accettazione dei pagamenti flessibile, saranno presto in grado di completare senza soluzione di continuità le transazioni contactless su quello stesso iPhone — ovunque si trovino nel negozio.”

L’hardware, il software e i servizi di Apple permettono alle aziende canadesi di tutte le dimensioni di gestire le loro operazioni e connettersi direttamente con i clienti. Nei negozi Apple Store, i proprietari di aziende possono connettersi con esperti per piccole imprese per consigli ed esperienze, oltre a opzioni di prezzo e finanziamento flessibili. Per saperne di più sugli strumenti per piccole imprese di Apple, visita apple.com/ca/business/small-business.

Tags: Appleiphonepayments
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing
Pagamenti Digitali

Worldline lancia una soluzione di pagamento con IA per aumentare le autorizzazioni

16 Luglio 2025

Worldline, azienda leader mondiale nei servizi di pagamento, ha presentato una nuova soluzione che utilizza l’intelligenza artificiale per migliorare il...

Leggi ancoraDetails
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Pagamenti esteri rapidi e trasparenti: UniCredit prima in Italia con Wise

15 Luglio 2025
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Embedded Finance e pagamenti digitali trasformano la competitività delle imprese

15 Luglio 2025
YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

Pagamenti transfrontalieri più facili su Google grazie alla partnership con Ria e Xe

14 Luglio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.