PayPal ha annunciato nuove misure per venire incontro alle esigenze delle popolazione ucraina, duramente colpita dalle azioni militari russe. In questo momento le vittime della guerra hanno bisogno di aiuti concreti da tutta la comunità internazionale, il che implica anche la possibilità di ricevere più facilmente un sostegno finanziario.
PayPal consentirà i pagamenti peer-to-peer da e verso l’Ucraina fino al 30 giugno prossimo. In precedenza gli utenti ucraini potevano usare la piattaforma solo per inviare denaro fuori dal Paese. Ora possono ricevere denaro sui loro conti PayPal sia dall’esterno, sia dall’interno dell’Ucraina. I cittadini ucraini potranno quindi avere più facilmente un sostegno finanziario da familiari e conoscenti residenti all’estero e anche trasferire i fondi direttamente sul proprio conto bancario, collegando una carta di credito o di debito Visa o Mastercard.
Ancor più rilevante è il fatto che PayPal abbia deciso di rinunciare alle commissioni sui trasferimenti di denaro da e verso l’Ucraina (sempre fino al 30 giugno).