Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza partecipera’ al programma ‘Accelera con Amazon’, il percorso di formazione gratuito realizzato dal gruppo dell’e-commerce in collaborazione con Mip Politecnico di Milano Graduate School of Business e altri partner per accelerare la crescita e la digitalizzazione di oltre 10.000 piccole e medie imprese italiane. In particolare, l’intesa ha l’obiettivo di supportare i giovani imprenditori del sistema Confcommercio in uno scenario in cui il web sta apportando cambiamenti profondi nella gestione delle attivita’ di imprese e professionisti. Il percorso avra’ inizio il 22 e 23 novembre con un Bootcamp, un corso intensivo gratuito, progettato da Mip Politecnico di Milano e tenuto da Amazon in collaborazione con Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza. Sara’ aperto a cento giovani Pmi e startup, con l’obiettivo di sviluppare e rafforzare le competenze necessarie a vendere online. Amazon fornira’ inoltre contenuti educativi su come avviare la propria attivita’ su Amazon.it e su come aderire alla vetrina Made in Italy. A completamento del percorso, a partire da dicembre, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza grazie a Formaterziario-Alta Scuola di Formazione per le Imprese terra’ quattro webinar per aiutare le imprese a innovarsi.
“Il nostro gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha due parole guida: formazione ed innovazione e con questo percorso cerchiamo di mettere in campo entrambi”, ha detto il presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio, Andrea Colzani. Nell’ultimo anno, “per supportare il business delle oltre 18.000 Pmi italiane che vendono sul nostro sito e accompagnarle nel percorso di digitalizzazione, nel 2020 abbiamo investito oltre 16 miliardi di euro nel mondo”, ha detto Ilaria Zanelotti, marketplace director Amazon Italia.