OPPO ha reso il suo servizio OPPO Pay o Wallet il primo del settore ad ottenere un portafoglio secondario proprio per i Digital Yuan.
Come spiegano le fonti, bisogna collegare a questo nuovo portafoglio secondario dell’applicazione OPPO Wallet l’app dedicata proprio ai Digital Yuan, così da poter eseguire ad esempio ricariche telefoniche e altri servizi. Questa mossa da parte della Green Factory potrebbe essere da apripista per altri brand, come ad esempio Huawei o la stessa affiliata OnePlus, entrambi dotati di un proprio Wallet.
Inoltre, è tutto parte di un progetto molto ampio che sta vedendo sempre più enti adottare la moneta digitale, come ad esempio le stazioni ferroviarie di grandi città come Pechino, Shanghai, Suzhou. La stessa Suzhou ha addirittura avviato un progetto di “regali in Digital Yuan” nelle famose Buste Rosse per il prossimo 12 dicembre 2021. In più, la stessa OPPO permette di utilizzare tali Buste Rosse nei suoi store situati a Shenzhen, promettendo di espandersi nel prossimo futuro.