Amazon sempre più ibrido. Acquisti online, acquisti fisici, pagamenti digitali ma anche….in contanti. Un aggiornamento sul sito dell’azienda di Seattle, infatti, illustra la nuova modalità di pagamento in contanti presso un punto vendita aderente. Nello specifico, il nuovo servizio, “Paga in Contanti nel Punto Vendita più vicino”, consente di pagare gli ordini in contanti, e senza alcun costo aggiuntivo, presso oltre 4300 sedi Western Union in Italia aderenti e poi di riceverli all’indirizzo preferito. La nuova modalità di pagamento è disponibile solo per gli articoli ordinati con spedizione standard o express se superiore a 1 giorno, ugualmente, non tutti i prodotti possono essere acquistati in contanti.
Come accedere alla nuova opzione di pagamento?
- accertarsi di non avere altri metodi di pagamento inseriti e quindi scegliere quello contanti;
- fare il proprio acquisto su Amazon;
- Amazon invia un codice numerico con il quale presentarsi nei vendita Western Union aderenti per pagare;
- recarsi in punto vendita aderente all’iniziativa entro 48 ore;
- mostrare il codice dell’ordine e pagare in contanti;
- alla conferma del pagamento, l’ordine viene spedito all’indirizzo desiderato e, come sempre, nella sezione “i miei ordini” si può monitorare lo stato di spedizione.
Il nuovo metodo di pagamento di Amazon non comporta allungamento dei tempi di consegna: questi ultimi sono infatti calcolati a partire dal momento del pagamento e quindi non da quello dell’ordine.