Nuova partnership tra il Gruppo Fintech HiPay, specializzato in digital payment, e Petingros.it, store online nato nel 2005 per la vendita di prodotti per la cura degli animali, e che oggi vanta più di 2000 mq di magazzino, 500 posti pallet e oltre 8000 referenze in stock.
Grazie a un portfolio di oltre 200 metodi di pagamento, i pet lover potranno acquistare cibo e accessori delle migliori marche e pagheranno in modalità rapida e sicura anche attraverso i circuiti American Express, Visa e Mastercard, oltre ad usufruire del servizio M.O.T.O. (Mail Order Telephone Order), utile ad ottimizzare la customer journey e permettendo così il pagamento telefonico.
Il team di Petingros.it sfrutterà anche la tecnologia avanzata del tool antifrode HiPay Sentinel, al fine di monitorare le transazioni in real time gestendo eventuali comportamenti fraudolenti, mantenendo alti livelli di conversion rate.
In Italia, il mercato legato alla cura degli animali domestici vale più di 2 miliardi di euro e anche in questo comparto l’e-commerce si conferma un canale alternativo di vendita in forte espansione. Infatti, dall’ultimo rapporto realizzato da ASSALCO – l’Associazione Nazionale tra le Imprese per l’Alimentazione e la Cura degli Animali da Compagnia – il fatturato online raggiunto nel 2019 attraverso le vendite di alimenti per cani e gatti è stato di 13,1 milioni di euro.
“Per la crescita della nostra attività abbiamo scelto di affidarci a un partner come HiPay, sia per l’importante know how ed esperienza internazionale sia per l’efficienza nell’attività di back office che abbiamo riscontrato in ogni momento della collaborazione” – ha dichiarato Ariston Gega, Responsabile amministrativo di Petingros.it – “Inoltre abbiamo scelto di usufruire dell’innovativo tool antifrode HiPay Sentinel, così da ridurre al minimo il rischio di frodi e ottimizzare il fatturato.”
Paola Trecarichi, General Manager di HiPay Italia, commenta: “Nei primi otto mesi del 2020, in Italia, il mercato di prodotti per l’alimentazione di cani e gatti ha registrato vendite in veloce ascesa con protagonista anche gli acquisti online. Continuano a crescere rapidamente i settori merceologici che attuano strategie omnicanale e con una forte presenza sul web, canale di vendita principale tanto quanto quello fisico. La collaborazione con Petingros.it ne è infatti la conferma. In HiPay crediamo che i pagamenti digitali siano una leva di business importante e siamo certi che, grazie alla nostra consulenza, molti brand riusciranno a sviluppare la propria presenza online in estrema sicurezza e miglioreranno la user experience”.
Fonte: (https://www.instoremag.it/attualita/hipay-e-petingros-nuova-partnership-per-acquisti-rapidi-e-sicuri/20210210.112351)