Chiunque abbia trascorso del tempo in Giappone ha visto quanto i distributori automatici siano diffusi. Già in due articoli precedenti abbiamo affrontato questo tema che conserva intatto un fascino del tutto peculiare (qui e qui). Esiste un distributore automatico stimato per ogni 34 persone, e anche nei posti più improbabili, sei sicuro di individuarne uno che offre qualcosa di pratico o qualcosa di raro e lussuoso. Ma forse non ancora per molto.
I distributori automatici di cibi caldi di Nichirei, comunemente presenti nelle aree di servizio, negli aeroporti o sui traghetti, forniscono snack caldi come hamburger, pollo, patatine fritte o le robuste polpette di riso alla griglia. Per i viaggiatori affamati, questi distributori automatici sono uno spettacolo gradito quando vuoi solo del cibo caldo veloce.
Tuttavia, entro la fine di marzo, i distributori automatici di cibi caldi verranno interrotti. In effetti, il numero di distributori automatici di cibi caldi è in calo da un po ‘. Secondo i rapporti, i produttori non realizzano nuove macchine da alcuni anni. A suo modo, si tratta di una grande rivoluzione per le abitudini di molte persone. Un rappresentante dell’azienda ha commentato: “Quando abbiamo avviato i distributori automatici di cibi caldi più di 30 anni fa, non c’erano così tanti minimarket come ora. I clienti in viaggio potevano fermarsi nelle aree di servizio e gustare del cibo caldo, anche se era notte fonda e tutti gli altri negozi erano chiusi. Ma oggigiorno non c’è molta richiesta per i nostri servizi. ”
Noodle istantanei e altri distributori automatici di pasti leggeri saranno ancora disponibili, ma i fan dei distributori automatici Nichirei Hot Food si sono rivolti a Twitter per piangere la perdita di uno dei distributori automatici più iconici visti in tutto il paese.
Mentre il regno di Nichirei come re dei distributori automatici di cibi caldi potrebbe volgere al termine, ci sono molti altri distributori automatici in tutto il Giappone che offrono cibo delizioso. Che si tratti di una pizza o di una ciotola di manzo, il Giappone ci copre ancora quando un conbini non va bene.