Booking.com ha annunciato la partnership con Broadridge per sfruttare il suo Swift SCORE+ e consentire il monitoraggio in tempo reale e l’efficienza dei pagamenti aziendali. A seguito di questo annuncio, Broadridge Financial Solutions ha integrato i servizi Swift SCORE+ per Booking.com, con l’obiettivo di ottimizzare la connettività, la trasparenza e l’efficienza dei pagamenti aziendali.
Inoltre, le soluzioni Broadridge opereranno attraverso la sua infrastruttura consolidata, che include una connettività API Swift sicura e senza attriti e una gestione end-to-end del ciclo di vita dei pagamenti. Entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste di clienti e utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al mantenimento della conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
SCORE+ è stato sviluppato per fornire alle aziende un’unica connessione di rete Swift per tutti i partner e collaboratori bancari. Attraverso l’utilizzo di dati più approfonditi provenienti dagli standard ISO 20022 e il tracciamento in tempo reale, SCORE+ mira a fornire alle multinazionali una visibilità ottimizzata dei pagamenti, la conformità normativa e operazioni finanziarie sicure e snelle.
Poiché le aziende che gestiscono più rapporti bancari si trovano ad affrontare procedure di pagamento frammentate, come l’accesso a diversi portali bancari, devono anche gestire formati incoerenti e gestire una visibilità limitata delle transazioni. In quest’ottica, la soluzione di Broadridge per SCORE+ consentirà a Booking.com di accedere a molteplici vantaggi, tra cui un’unica connettività multi-banca (una connessione basata su Swift collegherà l’azienda a tutti i partner bancari per i flussi di pagamento automatizzati e l’eliminazione della necessità di diversi portali online), il monitoraggio dei pagamenti in tempo reale (fornendo visibilità end-to-end sulle transazioni sia in entrata che in uscita, riducendo ritardi e rischi operativi) e la gestione automatizzata delle eccezioni (offrendo avvisi istantanei sui pagamenti non andati a buon fine e la possibilità di risolvere i problemi relativi alle transazioni in tempi brevi). Inoltre, fornirà visibilità in tempo reale sulle conferme di accredito e sulle tempistiche di restituzione dei crediti al beneficiario finale, nonché un reporting istantaneo sulla liquidità (che fornisce informazioni finanziarie in tempo reale che ottimizzeranno la gestione del flusso di cassa e della liquidità, miglioreranno il processo decisionale e aumenteranno l’efficienza operativa).