La piattaforma fintech Lithic ha ampliato le capacità della propria piattaforma, consentendo alle aziende di emettere carte sulla rete American Express. Grazie a questa iniziativa, le aziende fintech, indipendentemente dalle loro dimensioni, potranno presentare domanda per sviluppare ed espandere soluzioni di pagamento per consumatori e aziende, accedendo alla rete American Express. Lithic prevede inoltre di offrire una nuova opzione di rete per le fintech che intendono lanciare prodotti di carte, integrando l’accettazione globale della rete American Express con la sua piattaforma scalabile di emissione di carte.
L’iniziativa sostiene l’impegno di Lithic nell’offrire infrastrutture di pagamento avanzate alle aziende fintech in crescita. Commentando la notizia, i rappresentanti di American Express hanno affermato che, includendo Lithic nella piattaforma Agile Partnership della loro azienda, le fintech e gli altri operatori del settore potranno lanciare prodotti e funzionalità di pagamento in modo più efficiente sulla rete Amex, facilitando al contempo l’accesso al marchio, alle risorse e alle competenze dell’azienda nel settore. Inoltre, la collaborazione con Lithic supporta la strategia continua di American Express volta a fornire ai clienti soluzioni di pagamento semplificate, scalabili e ottimizzate.
Inoltre, in qualità di azienda tecnologica specializzata nell’emissione di carte, Lithic si concentra sul supporto alle aziende e, attraverso le sue API, consente agli utenti di trasferire denaro, sviluppare programmi di carte ed emettere carte di debito, di credito e prepagate a consumatori e aziende. Con l’obiettivo di facilitare la crescita globale dei propri clienti, Lithic intende offrire soluzioni che rispondano alle esigenze in continua evoluzione del settore dei servizi finanziari.