• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    emirati arabi uniti

    Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

    Nuovi soci e partner in Altagamma

    La piattaforma di Lithic ora include l’emissione di carte American Express

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

    emirati arabi uniti

    Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

    Nuovi soci e partner in Altagamma

    La piattaforma di Lithic ora include l’emissione di carte American Express

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Poste Italiane: Cantalupo in Sabina, ufficio postale torna operativo in versione “Polis” con i servizi Inps

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience

17 Maggio 2025
in News
A A
0
Kiko’s Beauty Realm: Kiko Milano e Roblox, insieme in una nuova frontiera della beauty experience
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

KIKO MILANO debutta nel mondo del gaming su Roblox, una delle piattaforme di gaming più popolari al mondo, con il lancio di KIKO’s Beauty Realm, un’esperienza innovativa, immersiva e interattiva pensata per avvicinare le nuove generazioni al brand.

L’esperienza su Roblox prende vita in occasione del lancio della nuova linea skincare Power Shake, dedicata alle pelli più giovani, e rappresenta un nuovo modo di raccontare il prodotto attraverso i linguaggi digitali amati dalla Gen Z e Alpha.

“Per la prima volta, KIKO si avventura nel mondo del gaming e prende vita nel digitale, permettendo agli utenti di esplorarlo attraverso i loro avatar con un’esperienza di gioco interattiva, immersiva e divertente che avvicina il brand a questo target in modo innovativo e coinvolgente. Il nostro obiettivo è incrementare la penetrazione tra le generazioni digital native come Gen Z ed Alpha, per cui è stata pensata e ideata la nostra nuova linea di prodotti skincare ‘Power Shake’” – afferma Matteo Colombo, Global Media Manager di KIKO MILANO.

Con una visione profondamente integrata nei linguaggi di Roblox, il progetto è stato realizzato in sinergia con Dentsu Gaming, la soluzione integrata di dentsu dedicata all’industria dei videogiochi, e atopos, studio creativo specializzato in gaming e piattaforme immersive.

“Il gaming è una vera e propria piattaforma social e Roblox, con oltre 90 milioni di giocatori attivi giornalieri, sta completamente re-immaginando il modo in cui le generazioni Z e Alpha comunicano e si incontrano. Partendo dall’Italia ed estendendosi a livello europeo, KIKO’s Beauty Realm offre alla community un’esperienza digitale immersiva che guida i giocatori alla scoperta dei prodotti, integrandosi perfettamente con l’e-commerce e i negozi fisici del brand. Una strategia full-funnel che garantisce visibilità, engagement e conversion, con un linguaggio innovativo e riconoscibile dai giocatori.” – commenta Simone Gambardella, Sr. Business Development, Dentsu Gaming.

L’esperienza inizia con “Spin the Wheel”, una ruota della fortuna Beauty pensata per accogliere gli utenti, offrendo booster di gioco e articoli virtuali speciali.

“Trasformando il mondo del beauty in un ambiente digitale pensato per coinvolgere le nuove generazioni, abbiamo costruito un ambiente che dialoga con l’immaginario contemporaneo, fondendo bellezza, gioco e rituali digitali in un’esperienza autentica e coinvolgente” – commenta Sander Migliavacca, Co-Founder di atopos.

Cuore pulsante del KIKO’s Beauty Realm è la KIKO Plaza, una playroom virtuale ricca di elementi urbani di design e punto di accesso a due diversi giochi interattivi: la Power Shake Island e la Pack & Seek Arena, entrambe ispirate agli ingredienti e al packaging della nuova linea skincare. Qui, i visitatori potranno esplorare le novità del brand, partecipare a conversazioni beauty e interagire con altri utenti.

Il primo gioco, Power Shake Island, accompagna gli utenti in una caccia al tesoro attraverso quattro aree tematiche ispirate ai principi attivi della linea Power Shake: Vitamina C, Acido Ialuronico, Limone Italiano e Peptidi. Lo scopo del gioco è esplorare tutta la mappa e collezionare gli 8 prodotti della collezione, con la possibilità di vincere un UGC (User Generated Content) al termine della partita.

Il secondo gioco, Pack & Seek Arena, accessibile solo dopo aver completato la Power Shake Island, è una sfida a nascondino su otto mappe creative che trasforma i celebri pack colorati di KIKO MILANO nei protagonisti.

Con KIKO’s Beauty Realm, KIKO MILANO rafforza il suo legame con le nuove generazioni, portando il linguaggio della bellezza in un universo digitale dove creatività, gioco e community si fondono: è un invito a vivere la bellezza in modo nuovo, dove l’online incontra l’esperienza in store, e ogni avatar può esprimere la propria unicità.

Il progetto è supportato da un piano di comunicazione integrato che coinvolge influencer del mondo gaming, pubblicità sui social media e comunicazione in negozio nei principali paesi europei dove il brand è presente. La Linea Power Shake, lanciata lo scorso 24 aprile, è disponibile su www.kikocosmetics.com e in tutti gli store KIKO MILANO.

Tags: beauty experiencecollaborazionekikokiko milanokiko's beauty realm
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”
News

Giorgia Meloni a Tirana: “Costruire una nuova Europa significa partire dalle nostre radici”

17 Maggio 2025

Giorgia Meloni, durante il suo intervento al vertice della Comunità politica europea a Tirana, ha parlato delle sfide che l'Europa...

Leggi ancora
Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

Da Bari a Torino, il Going Roadshow Stati Uniti 2025 ha attraversato l’Italia

17 Maggio 2025
emirati arabi uniti

Checkout.com e du Pay: insieme per ottimizzare i pagamenti negli Emirati Arabi Uniti

17 Maggio 2025
Nuovi soci e partner in Altagamma

La piattaforma di Lithic ora include l’emissione di carte American Express

17 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.