Checkout.com, un fornitore leader di soluzioni di pagamenti digitali a livello mondiale, ha stretto una partnership con Tabby, l’app per servizi finanziari e shopping, per offrire soluzioni di pagamento flessibili e ad alte prestazioni ai commercianti negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita. Questa partnership integra le popolari soluzioni BNPL di Tabby direttamente nella piattaforma di Checkout.com, consentendo ai commercianti di offrire ai consumatori metodi di pagamento flessibili e senza interruzioni al momento del pagamento.
Come parte dell’accordo, Checkout.com ha già integrato le innovative soluzioni BNPL di Tabby nella sua piattaforma, offrendo ai commercianti opzioni di pagamento flessibili e user-friendly. Questa integrazione consente ai commercianti di Checkout.com di capitalizzare la crescente domanda di metodi di pagamento alternativi, incrementando le vendite, i tassi di conversione e i valori medi degli ordini. Offrendo maggiore flessibilità al momento dell’acquisto, la collaborazione mira a migliorare l’esperienza di acquisto, promuovere la fedeltà dei consumatori e guidare la crescita aziendale.
La partnership arriva mentre il mercato BNPL in Medio Oriente continua a registrare una rapida crescita, con tassi di adozione che hanno raggiunto il 62% negli ultimi dodici mesi, secondo l’ultimo Digital Commerce Report di Checkout.com. Questa impennata è guidata dalla crescente domanda dei consumatori di soluzioni di pagamento e credito flessibili.
Combinando la tecnologia di pagamento all’avanguardia di Checkout.com con le soluzioni di finanziamento flessibili di Tabby, questa partnership crea un potente ecosistema che migliora le prestazioni di pagamento e consente ai commercianti di far crescere le proprie attività offrendo ai consumatori i loro metodi di pagamento preferiti. Insieme, Checkout.com e Tabby si impegnano a dare ai consumatori maggiore scelta, praticità e flessibilità, guidando la crescita aziendale e migliorando l’esperienza di acquisto complessiva.
Abdulaziz Saja, KSA General Manager, Tabby afferma: “Collaborando con Checkout.com, stiamo portando i pagamenti flessibili di Tabby a un numero ancora maggiore di commercianti. Ciò consente alle aziende di Checkout.com di accedere ai +15 milioni di acquirenti ad alto intento di acquisto di Tabby, offrendo ai loro clienti una maggiore flessibilità al momento del pagamento“.
“Siamo entusiasti di collaborare con Tabby per offrire ai commercianti negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita più opzioni di pagamento per i loro clienti – ha affermato Remo Giovanni Abbondandolo, Direttore generale MENA, Checkout.com – In Checkout.com, crediamo nel valore strategico dei pagamenti nell’aumento dei ricavi per i nostri commercianti attraverso pagamenti ad alte prestazioni e questa partnership rafforza il nostro impegno nel fornire soluzioni che guidino la crescita aziendale e migliorino le esperienze dei clienti“.
“Negli ultimi dodici mesi, la popolarità di BNPL è rimasta un metodo di pagamento preferito per gli acquirenti online negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita, con tassi di adozione che hanno raggiunto rispettivamente il 39% e il 42% . Ciò evidenzia la crescente domanda della regione di opzioni di pagamento flessibili. Inoltre, con un aumento dell’80% degli acquisti online giornalieri dal 2020, i consumatori sono ansiosi di adottare nuove soluzioni di pagamento“, ha aggiunto.
“Integrando i servizi BNPL di Tabby in un’unica piattaforma, consentiamo ai commercianti di offrire senza problemi opzioni di pagamento flessibili con un’integrazione rapida ed efficiente. Ciò non solo migliora l’esperienza del consumatore, ma determina anche tassi di conversione più elevati e soddisfazione del cliente, creando un reale valore aggiunto per tutti i soggetti coinvolti“, ha concluso.