• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Mastercard: ricerca mostra un forte spirito imprenditoriale tra le donne nel Regno Unito, con la generazione Z in testa

4 Marzo 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Secondo una ricerca commissionata da Mastercard in vista della Giornata internazionale della donna del 2025, nel Regno Unito le donne della generazione Z e dei millennial  hanno maggiori probabilità rispetto alle generazioni precedenti di voler avviare un’attività in proprio. I dati mostrano che il 63% delle donne della Generazione Z nel Regno Unito e il 58% delle donne della Generazione hanno preso in considerazione l’idea di avviare un’attività in proprio, rispetto al 37% della Generazione X  e al 24% dei Baby Boomer.

Interrogati sulle loro motivazioni, il 67% dei millennial e il 57% della Gen Z hanno citato il desiderio di guadagnare di più come ragione principale. Altre motivazioni che hanno ottenuto un punteggio elevato per le giovani donne includono la necessità di raggiungere un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata (47% delle donne millennial) e il desiderio di coltivare la propria passione (32% delle donne della Gen Z).

Le donne della Generazione Z sono le più propense ad avviare un’attività nei settori della cosmetica o della bellezza (19%) e dell’assistenza all’infanzia (15%), mentre le donne della Generazione Y preferiscono la vendita online (18%) e quella di alimenti e bevande (14%).

Tuttavia, ci sono ancora barriere per le imprenditrici esistenti e aspiranti. Le donne che hanno già fondato un’azienda hanno più probabilità degli uomini di dire che è difficile bilanciare la cura dei familiari a carico con il lavoro (36% contro 25%), che hanno difficoltà a staccare dal lavoro durante le vacanze (47% contro 41%) e che non hanno un buon equilibrio tra lavoro e vita privata (36% contro 14%).

Nel Regno Unito, le donne sono anche meno propense degli uomini a dichiarare di sentirsi sicure delle proprie competenze aziendali generali, in particolare nel prendere decisioni finanziarie (27% contro 40%), nel fare networking (22% contro 33%) e nell’oratoria (23% contro 32%).

Questo sentimento si estende alla gestione della propria attività. Il rischio di fallimento (31%) e la mancanza di fiducia (30%) sono le barriere più citate dalle donne quando si tratta di avviare un’attività in proprio (contro il 21% degli uomini).

Per migliorare la propria sicurezza, le donne più giovani hanno maggiori probabilità di volere una rete di supporto come un mentore (il 23% della Gen Z e il 25% dei millennial contro il 19% della Gen X e il 16% dei Baby Boomer). Le donne della Gen Z hanno anche il doppio delle probabilità di volere un partner commerciale rispetto alla Gen X (il 28% contro il 14%).

Tags: donneeconomiafinanzagenerazione zmastercardregno unitoricerca
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti

Banxware ottiene un investimento strategico da 10 milioni di euro da UniCredit

4 Giugno 2025
Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

3 Giugno 2025
Viaggio 4.0 nel mondo finance: il format Moneycom di Dario Nuzzo

Manhattan Associates rivoluziona il settore delle vendite con Enterprise Promise & FulfillTM

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.