eToro , la piattaforma di trading e investimenti, ha annunciato oggi che aggiungerà cinque nuove criptovalute alla sua piattaforma.
Le nuove criptovalute sono:
- LayerZero (ZRO): un protocollo di messaggistica cross-chain che consente un’interoperabilità perfetta della blockchain
- ZKsync (ZK): una soluzione di scalabilità Layer-2 che aumenta la velocità di Ethereum e riduce i costi di transazione
- Pyth (PYTH): una rete oracolare decentralizzata che fornisce dati di mercato in tempo reale per DeFi
- EigenLayer (EIGEN): un protocollo di restaking che migliora la sicurezza e l’efficienza del capitale di Ethereum
- Swell (SWELL): un protocollo di staking liquido per Ethereum che offre flessibilità e integrazione DeFi
EIGEN e SWELL sono le ultime aggiunte alle criptovalute “sperimentali” di eToro. Questa categoria rappresenta le criptovalute che mostrano potenziale per innovazione e tecnologie dirompenti, spesso esibendo elevata volatilità, bassa liquidità e/o forte coinvolgimento della comunità. Includono memecoin, offerte iniziali di monete e vendite di token, prodotti innovativi e strategie di finanza decentralizzata (DeFi). Altre criptovalute sperimentali su eToro includono Toncoin (TON), Pepe (PEPExM) e Official Trump (TRUMP).
Poiché le criptovalute sperimentali comportano rischi più elevati, tra cui liquidità del volume, stabilità delle attività e altre considerazioni, ci sono delle restrizioni sul valore delle posizioni che gli utenti possono aprire in queste attività a seconda del loro livello eToro Club. Questi limiti sono in atto per aiutare a gestire i rischi associati al trading di queste attività ad alta volatilità.