• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Cooltura continua a crescere e chiude il 2024 raggiungendo i 3 milioni di fatturato

18 Dicembre 2024
in Economia e Finanza
A A
0
Cooltura continua a crescere e chiude il 2024 raggiungendo i 3 milioni di fatturato
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Cooltura, agenzia creativa indipendente, specializzata in social media con un focus su piattaforme di video brevi come TikTok, Meta, Youtube e Snapchat, con sede a Milano e Londra, guidata da Mariaelena Traverso e Carolina Bin, chiude il 2024 con un fatturato di tre milioni di euro. Per il 2025, punta a triplicare il business e raggiungere l’obiettivo di dieci milioni di euro.

Nel 2024 Cooltura triplica il business con l’acquisizione di nuove partnerships

Recente finalista per il terzo anno ai TikTok Ad Awards con ben due nomination, Cooltura si conferma tra le migliori realtà creative per l’utilizzo innovativo della piattaforma TikTok e non solo. La generazione di idee creative in trend, la continua innovazione digitale e la stretta collaborazione con brand partner di rilievo, hanno permesso alla creative agency indipendente di mettere a segno una robusta crescita delle performance.

Ad oggi, con un team di venticinque persone, Cooltura si appresta a chiudere il 2024 registrando una crescita del 200% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e per il 2025 punta a replicare ed accrescere questo dato, mirando a consolidare e stabilire nuove partnership strategiche, investendo sempre più sulla propria espansione.

“Il 2024 è stato per noi un anno più che favorevole, abbiamo raggiunto l’obiettivo di fatturato che ci eravamo prefissate senza l’ausilio di nessun gruppo di investimento ma spinte dai segnali positivi del mercato e dalla nostra costante ricerca di eccellenza, che ci ha permesso di collaborare con clienti chiave nei settori lusso, beauty, tech e retail. Il nostro modello ci permette di offrire un servizio cross-verticale e premium, ad oggi unico in Italia, selezionando la giusta creatività per il giusto cliente. Con questo traguardo, Cooltura rafforza la sua capacità di essere un acceleratore di talenti, progetti e collaborazioni”, spiega Mariaelena Traverso, co-founder e ceo di Cooltura.

Tra le collaborazioni, Cooltura annovera grandi nomi del fashion & luxury system della moda per il Gruppo LVMH con Bulgari, Brunello Cucinelli, Etro, Golden Goose, Jimmy Choo, Lacoste, Max Mara, Marina Rinaldi, Penny Black. Oltre alla moda e al lusso, anche nel settore beauty con Clinique e Veralab. E dell’intrattenimento con Disney e Warner Bros., passando per il settore financial services con American Express e Mastercard, l’automotive con RSE Italia e Volkswagen, fino al settore tech e retail con Ikea e la partnership a lungo termine siglata con Terna Driving Energy.

“Siamo orgogliose dei risultati ottenuti nell’ultimo anno grazie alla nostra expertise nel settore media e lusso, che ci permette di sviluppare strategie innovative, anche con tecniche avanzate come i video con drone. Cooltura, pur puntando a posizionarsi come agenzia luxury, mantiene un approccio creativo e personalizzato, collaborando con brand consolidati e offrendo soluzioni premium con un tocco unico e indipendente“, aggiunge Carolina Bin, co-founder e Creative Director.

La nuova frontiera dei contenuti video con i droni e l’espansione internazionale

Le partnerships di eccellenza per la prima volta si espandono oltre i confini nazionali grazie alla recente collaborazione con LuisaViaRoma per la campagna di apertura del nuovo flagship store a New York, durante l’ultima settimana della moda. Cooltura si è occupata di catturare alcuni dei momenti esclusivi dietro le quinte e organizzato una sessione di domande e risposte con ospiti e ambasciatori, il tutto attraverso l’obiettivo di Tina Leung a immortalare il primo store oltreconfine del celebre marchio.

La collaborazione con Lacoste prende il via invece alla recente Paris Fashion Week, dove Cooltura ha realizzato contenuti TikTok per la sfilata. Sono stati catturati i momenti chiave, dal backstage agli attimi salienti della passerella, portando la collezione alla community di TikTok con un tone of voice divertente, interessante ed autentico.

Mentre proprio in questi giorni per Bulgari, Cooltura ha celebrato la magia delle feste con le iconiche decorazioni del brand, in Piazza di Spagna a Roma. Cooltura si è occupata della strategia creativa, della produzione video e della post produzione. Le immagini sono state realizzate con droni che hanno portato l’iconico evento di illuminazione natalizia a Roma su varie piattaforme, dai social media alla TV. I droni sono diventati uno strumento prezioso grazie alla loro capacità di conferire ai video un’estetica raffinata e catturare immagini di altissima qualità. Il vantaggio è quello di attirare l’attenzione di più e meglio degli altri contenuti, rivelandosi la nuova frontiera dell’intrattenimento delle migliori campagne creative nel campo digital.

Tags: Coolturacresciteeconomiafatturatofinanzamilioni
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?
Economia e Finanza

Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

6 Giugno 2025

Tesla è la grande azienda con il peggior andamento azionario del 2025. Questo è dovuto a diversi motivi: una diminuzione...

Leggi ancora
Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

Lloyds lancia algoritmi di esecuzione FX in partnership con BNP Paribas

6 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

5 Giugno 2025
Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.