• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Jobify annuncia l’ingresso di Alessandro Rimassa come socio

20 Novembre 2024
in News
A A
0
Jobify annuncia l’ingresso di Alessandro Rimassa come socio
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Jobify, società di consulenza organizzativa HR e head hunting fondata da Davide Maggio, che si occupa di direzione, gestione, sviluppo e organizzazione del personale e di head hunting di figure di Middle e Top Management utilizzando un approccio scientifico, umano e consulenziale, annuncia l’ingresso di Alessandro Rimassa come nuovo socio.

Con oltre venticinque anni di esperienza nel settore, Alessandro Rimassa è co-fondatore di Talent Garden Innovation School, una delle principali piattaforme europee nella formazione digitale. Attualmente, è ceo & founder di RADICAL HR, un’azienda di consulenza edtech specializzata nella trasformazione aziendale, e investitore in altre startup tramite Happy2C, con un focus sul Future of Work, Education e Digital Transformation.

La società specializzata nella direzione del personale e di ricerca e selezione di figure Middle e Top Management, che chiuderà il 2024 con una crescita del +100%, ha creato un metodo proprietario che analizza i dati e la cultura aziendale, utilizzando strumenti di monitoraggio statistico e un’attenta analisi di mercato, per creare strategie tailor-made per i propri clienti che migliorano l’attrazione, la retention e lo sviluppo dei talenti.

“L’ingresso di Alessandro rappresenta un passo cruciale per Jobify – ha dichiarato Davide Maggio, founder & ceo di Jobify – La sua visione del futuro del lavoro apporterà un valore significativo alla nostra strategia e allo sviluppo della metodologia, al fine di poter presentare, ai nostri clienti, soluzioni di eccellenza e al passo con la trasformazione culturale e organizzativa che sta avvenendo”.

L’ingresso di Alessandro Rimassa consentirà a Jobify di rafforzare ulteriormente il suo impegno verso l’innovazione nel settore HR. “Il mio obiettivo è trasformare le idee in realtà e far crescere le imprese. Sono entusiasta di portare la mia esperienza e la mia passione in Jobify per contribuire allo sviluppo del futuro del lavoro sempre più dinamico e innovativo, e a una cultura aziendale forte” ha dichiarato Alessandro Rimassa, ora socio di Jobify. Più nel dettaglio, Alessandro Rimassa si occuperà di supportare l’azienda come advisor, con particolare attenzione alle strategie aziendali, all’innovazione tecnologica e metodologica.

L’obiettivo primario di Alessandro Rimassa e di Jobify è quello di contribuire, prima di tutto, al cambiamento della cultura HR nelle medie e grandi imprese italiane, promuovendo, nella gestione delle risorse umane, la misurazione statistica e l’umanizzazione dei processi Hr. Innovare le risorse umane grazie a un metodo scientifico: il metodo Jobify Jobify, sin dalla sua fondazione ha voluto creare un metodo che unisse analisi dei dati, intelligenza artificiale e confronto umano per portare l’innovazione nel settore delle risorse umane. Oggi i Project Manager HR dell’azienda sono specializzati in ambiti come IT, engineering, HR, sales e marketing ed

è grazie alla scientificità del metodo che l’azienda è cresciuta del +100% nel 2024 rispetto all’anno precedente, acquisendo la fiducia di nuovi clienti come Centro Servizi Navali Spa, Brugola OEB industriale Spa, EL – En Group Spa, Edilsider Spa, Camarasoft SA, Diennea Spa, Autostystem Spa, Limolane e molti altri.

Tuttavia, è proprio il metodo Jobify che cambia i paradigmi del settore delle risorse umane attraverso una visione più analitica dei processi di acquisizione dei talenti e della gestione delle risorse umane che danno vantaggi su più fronti. Da una parte si aumenta il tempo di permanenza in azienda delle risorse assunte del +30% grazie alla somministrazione di un questionario proprietario chiamato “P-O fit”. Dall’altra, grazie all’intelligenza artificiale 9 progetti di ricerca e selezione su 10 vanno a buon fine con una riduzione delle tempistiche di ricerca di 35 giorni rispetto alla media nazionale di 90 giorni. Non solo un risparmio di tempo ma anche di riduzione dei costi davvero notevole.

Jobify, infatti, si impegna a introdurre sul mercato un nuovo metodo di gestione HR, fondato su un approccio scientifico e umano e nel 2025 intende nuovamente raddoppiare la sua crescita continuando a ottimizzare la sua metodologia proprietaria al fine di far risparmiare tempo e investimenti alle direzioni HR per potergli permettere di concentrarsi su altre attività a valore aggiunto.

Tags: direzionegestioneHRjobifyorganizzazionesociosviluppo
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali
Economia e Finanza

Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

4 Giugno 2025

L’assemblea dei partecipanti al patto di consultazione di Mediobanca, un accordo tra alcuni azionisti che insieme detengono circa l’11,87% del...

Leggi ancora
Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

4 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

4 Giugno 2025
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

4 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.