• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Viaggio 4.0 nel mondo finance: il format Moneycom di Dario Nuzzo

    Manhattan Associates rivoluziona il settore delle vendite con Enterprise Promise & FulfillTM

    Cybersecurity, Consob aderisce al CERTFin

    Consob lancia un video contro lo Schema Ponzi: educazione finanziaria per proteggere i risparmiatori

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Anitec-Assinform: una guida per orientare le imprese nella doppia transizione digitale e sostenibile

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Coinbase si unisce a Irdeto nelle indagini sulla pirateria delle criptovalute

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Viaggio 4.0 nel mondo finance: il format Moneycom di Dario Nuzzo

    Manhattan Associates rivoluziona il settore delle vendite con Enterprise Promise & FulfillTM

    Cybersecurity, Consob aderisce al CERTFin

    Consob lancia un video contro lo Schema Ponzi: educazione finanziaria per proteggere i risparmiatori

    Nuovo rapporto di NTT DATA: resilienza, GenAI e inclusione sono essenziali per le banche nel mercato Uk

    Anitec-Assinform: una guida per orientare le imprese nella doppia transizione digitale e sostenibile

    Investire in cripto: benefici e rischi

    Coinbase si unisce a Irdeto nelle indagini sulla pirateria delle criptovalute

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Roberto Fagioli nominato nuovo direttore commerciale e responsabile del Wealth Planning di Finnat Fiduciaria

    Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

    Giugno porta bollette più care: il PUN e il prezzo del gas tornano a salire

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sostenibilità

Intesa (Kyndryl) e Subbyx insieme per un ecosistema più sostenibile nei servizi digitali

19 Novembre 2024
in Sostenibilità
A A
0
Intesa (Kyndryl) e Subbyx insieme per un ecosistema più sostenibile nei servizi digitali
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Intesa (a Kyndryl Company), azienda di servizi digitali certificata BCorp, e Subbyx, startup italiana riconosciuta come società Benefit che consente di abbonarsi in modo flessibile, semplice e sostenibile all’utilizzo di prodotti tecnologici, annunciano una nuova collaborazione all’insegna della sostenibilità. La partnership punta a creare una filiera controllata e meno impattante per tutti coloro che lavorano nel digitale.

Intesa ha, infatti, scelto di affidarsi a Subbyx per implementare e aggiornare i propri device ed evitare così lo spreco e la dispersione ambientale dei dispositivi tecnologici, ad oggi non più sostenibile. Dall’altro lato, Intesa ha messo a disposizione di Subbyx la piattaforma di firma Intesa Sign per gestire completamente da remoto e in digitale la firma dei contratti dei clienti.

Un segnale a favore dell’ambiente se si pensa che ogni volta che un documento viene sottoscritto si evita il consumo di carta e dunque l’immissione di CO2 (derivante dalla sua produzione). La realtà del Gruppo Kyndryl ha stimato che per ogni azione di firma si risparmiano circa 4 grammi di anidride carbonica, messi in evidenza anche sulla sua piattaforma.

“Nella genetica di Subbyx la parola sostenibilità ha nativamente un duplice significato: nel nostro DNA c’è sia la sostenibilità ambientale sia quella finanziaria – racconta Filippo Rocca, ceo e founder di Subbyx – Il business model di Subbyx, infatti, promuove un consumo alternativo orientato al product-as-a-service, basato quindi sul ricambio e reimmissione responsabile dei dispositivi digitali, oltre ad una sostenibilità finanziaria per le aziende che possono così abbattere i relativi costi”.

“Il modello di collaborazione funzionale tra Intesa e Subbyx supera il semplice impegno di business di due realtà impegnate a perseguire i propri obiettivi strategici – commenta Luca Spina, Chief Business Officer di Intesa – dando vita alla creazione di un vero e proprio scambio virtuoso, che si autoalimenta grazie ai benefici derivanti dalla collaborazione in essere e dai rispettivi programmi di crescita aziendale“.

Da una parte il recupero e riutilizzo dei device, e dall’altro la riduzione di tempi di alcuni processi burocratici – poiché si velocizza così il processo di stipula dei contratti e semplifica l’acquisizione dei servizi da parte dei nuovi clienti – oltre a una diminuzione dell’impatto sull’ambiente. Si tratta dunque di una collaborazione in grado di creare valore insieme al profitto, mettendo a fattor comune il proprio know how.

L’incontro tra Subbyx e Intesa nasce dalla condivisione di un obiettivo comune: ridurre l’impatto ambientale delle operations proprio attraverso l’uso della tecnologia stessa.

Tags: Digitaleecosistemaintesakyndrylserviziservizi digitalisostenibilitàsubbyx
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sostenibilità: partnership tra Doconomy, Fabrik e Mastercard
Sostenibilità

Argento green: la nuova frontiera della sostenibilità passa dai rifiuti industriali

3 Giugno 2025

L’argento, metallo prezioso per eccellenza, entra oggi in una nuova fase della sua lunga storia: quella della sostenibilità. In un mondo...

Leggi ancora
La plastica invisibile dei RAEE: ecco 3 oggetti quotidiani che non penseresti mai fossero così “plastici”

La plastica invisibile dei RAEE: ecco 3 oggetti quotidiani che non penseresti mai fossero così “plastici”

3 Giugno 2025
Comunicazione della Sostenibilità Awards: Best Website 2025

Comunicazione della Sostenibilità Awards: Best Website 2025

30 Maggio 2025
Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

Confagricoltura: divieto di utilizzo di urea senza valide alternative è sostenibile per aziende agricole. Le richieste al Masaf

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.