• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Evoluzione e progresso digitale. Seguirlo o subirlo?

    Tesla peggiora la sua performance nel 2025 tra calo della domanda e tensioni politiche

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Fake video e audio di Papa Leone XIV invadono YouTube e TikTok grazie all’IA

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Poste Italiane: emissione francobollo Domenico Cassini

    Pagamenti: ‘boom’ transazioni a inizio 2022 su piattaforma PagoPa

    L’app IO si aggiorna: documenti digitali sempre accessibili, anche senza connessione

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Digitale su Misura, Digital Angels al fianco di Binario F per promuovere il valore strategico del digitale nella crescita del Made in Italy

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Hospitality: Salone dell’Accoglienza premia il vincitore dell’Hospitality Award – Inclusività e Accoglienza 2025

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sostenibilità

Future Brand Impact: l’evento pensato per connettere Valori, Attrattività e Sostenibilità

6 Novembre 2024
in Sostenibilità
A A
0
Future Brand Impact: l’evento pensato per connettere Valori, Attrattività e Sostenibilità
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il 29 Novembre 2024, presso Infinite Area, a Montebelluna (Treviso) si svolgerà la prima edizione di Future Brand Impact, l’evento realizzato da OCALAB, agenzia di comunicazione padovana e punto di riferimento per le aziende per le attività e i progetti di branding, strategici e creativi. L’evento, pensato per connettere valori, attrattività e sostenibilità, si rivolge a Marketing Manager, HR Manager, HQSE e Imprenditori che vogliono comprendere come valorizzare internamente la propria azienda e conquistare le nuove generazioni.

Future Brand Impact sarà presentato dal Manager, Advisor e Autore Sebastiano Zanolli, esperto di collaborazione in azienda, motivazione, gestione dei conflitti, e vedrà alternarsi nel corso della giornata molti speaker di rilievo, tra cui: Cecilia Nostro, Founder di Zelo ed esperta di Gen Z, Eleonora Rocca, esperta di marketing, coordinatrice di WomanXImpact CoFounder e Vice-President di Horizone Group Ltd, l’imprenditore idealista e visionario Francesco Sordi, esperto di Marketing Scientifico, Nicolò Cappelletti, docente universitario e autore, fondatore di un Osservatorio dedicato alla Gen Z.

E ancora: il Giornalista, comunicatore, reputation manager e docente Daniele Chieffi, l’imprenditore Roberto Milani, lo speaker ed esperto di podcast Alessandro Mazzù, la Co-fondatrice di OCALAB e Direttrice Marketing nell’azienda Esseoquattro Valeria Ortolani, la Founder e Presidente di ARB SB, esperta e docente di sostenibilità, Responsabile Nazionale sostenibilità Federturismo Confindustria, Direttrice della rivista sulla sostenibilità “I, WE” Ada Rosa Bazzan.

Infine, Sara Rachello, Arianna Bortoletto, Strategic Planner, la coach Cristina Cera, Francesca Rossetto, Smart Factory Manager e Innovation & Development Manager, Emilano Fabris, Direttore di Scuola Italiana Design, di Galileo Visionary District e dell’Incubatore Universitario d’impresa di Padova; business, team e life Coach, Arianna Amatulli, HR Manager di Auxiell ed Eros Speronato, CEO e Head of Passion di Amajor SB.

Grande spazio verrà dato all’Internal Branding, approfondendo come coinvolgere e valorizzare i propri dipendenti, trasformandoli in veri e propri ambassador; così come vi sarà un ampio focus sulle attività dell’area sociale dei percorsi ESG, come mossa strategica per il futuro dell’azienda in un mercato sempre più competitivo. Infine, ci sarà anche un panel dedicato alle nuove generazioni, per scoprire quali sono le loro aspettative e rendere così le aziende più attraenti nei loro confronti, ripensando completamente le strategie di recruiting e retention.

“Nell’attuale momento storico, nel quale si respira in molti settori aria di incertezza, per costruire il futuro di un’azienda è necessario partire dall’interno. Tuttavia, in base alla mia esperienza, sono ancora molte le realtà in cui vi è la mancanza di una strutturata e solida comunicazione interna. Le diverse aree aziendali collaborano poco e condividono ancora meno informazioni. L’obiettivo di Future Brand Impact è proprio quello di portare una nuova consapevolezza alle imprese, affrontando temi quali l’Internal Branding, le nuove Generazioni e i percorsi ESG, cercando di offrire spunti innovativi“, spiega Valeria Ortolani, CEO di OCALAB.

Tags: attrattivitàeventofuture brand impactsostenibilitàvalori
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Unicredit: Orcel gioca la carta pagamenti
Sostenibilità

Nuova sede UniCredit: architettura sostenibile e rigenerazione urbana a Milano

6 Giugno 2025

UniCredit ha annunciato la realizzazione della sua nuova sede a Milano, che sorgerà nell’area in trasformazione di Scalo Farini. Il...

Leggi ancora
Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

Poste Italiane lancia le cargo e-bike per le consegne urbane: al via la sperimentazione in Puglia

6 Giugno 2025
Phygital Sustainability Expo 2025: necessario un Commissario nazionale per la sostenibilità

Phygital Sustainability Expo 2025: necessario un Commissario nazionale per la sostenibilità

5 Giugno 2025
Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

Le imprese italiane non si fermano: il 96% investirà in innovazione e sostenibilità

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.