• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Bruxelles avvia il piano di contrasto ai favoritismi fiscali delle multinazionali

    Mediobanca: il patto di consultazione approva l’operazione su Banca Generali

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Mastercard collabora con PayPal per migliorare le opzioni di pagamento per gli acquirenti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    ASOS collabora con Checkout.com per aumentare l’accettazione dei pagamenti

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Visa espande i pagamenti AI e le stablecoin nella regione Asia-Pacifico

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Ant International lancia una piattaforma AI per il mondo fintech

    Via al decreto Smart Money: 9,5 milioni per l’accelerazione delle startup

    FloFleet, startup italiana che sviluppa dirigibili elettrici autonomi, chiude un round da 800mila euro con Skylink S.p.A.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Formazione

Accademia di Comunicazione e Underdogs Group presentano il Master Executive in New Technologies & Innovation System

25 Luglio 2024
in Formazione
A A
0
Accademia di Comunicazione e Underdogs Group presentano il Master Executive in New Technologies & Innovation System
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Accademia di Comunicazione, istituzione che da più di 35 anni è in prima linea nel campo della Comunicazione e nel Marketing, si riconferma come punto di riferimento nazionale e internazionale per la formazione e la ricerca. Forte della propria volontà di proporre un’offerta formativa all’avanguardia, sempre aderente alle richieste concrete del mercato, lancia oggi ufficialmente il nuovo Master Executive in New Technologies & Innovation System progettato in collaborazione con la mad-tech company Underdogs Group. Al centro del percorso lo studio di Intelligenza Artificiale, Data Management, Blockchain, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista.

Il piano di studi, suddiviso in 5 moduli della durata di tre mesi, toccherà tutte le principali aree di sviluppo della tecnologia applicata alla Comunicazione e alla Pubblicità. L’obiettivo del percorso formativo sarà quello di fornire ai partecipanti le conoscenze e le competenze fondamentali per guidare il futuro dell’innovazione in un panorama comunicativo sempre più complesso. Integrando diverse tecnologie all’interno di un unico percorso accademico, i professionisti e le aziende acquisiranno una visione complessiva maggiormente strategica, divenendo più consapevoli e capaci di programmare, progettare e valutare l’impatto delle tecnologie stesse sull’azienda e sulle sue funzioni. Le iscrizioni al Master sono già aperte, le prime lezioni si terranno a settembre 2024.

Conoscenze e competenze pratiche: la risposta alle esigenze del mercato

Accademia di Comunicazione ha deciso di puntare sulle competenze tecnologiche oggi più richieste dalle aziende in modo trasversale in molteplici professioni, dall’Art Direction sino al Graphic Design. Questo unendo le proprie competenze formative al know how tecnico e strategico di Underdogs gruppo che, attraverso le aziende di consulenza di cui si compone, opera attivamente nel campo dell’Innovazione, a tutto tondo. L’obiettivo di questa unione di saperi è quello di formare professionisti capaci di rispondere alle sfide del domani, con spirito critico e competenze applicabili concretamente. L’impatto delle nuove tecnologie sul Business, sia sul piano strategico che operativo, è ormai dirompente. Intelligenza Artificiale, Data Management, Blockchain, Realtà Virtuale, Realtà Aumentata e Realtà Mista sono infatti tra le competenze pratiche più richieste dal mondo del lavoro. Ad esempio, in Europa, l’83% dei Chief Marketing Officer identifica l’intelligenza artificiale e il machine learning come le tendenze più importanti per il 2024. L’importanza del tema AI in Italia è invece riconosciuta dall’81% dei CMO.

Il Master Executive nel dettaglio

I docenti dell’Executive Master in New Technologies & Innovation System saranno professionisti attivamente impegnati nel settore, come Andrea Tommaso d’Aietti, tech entrepreneur, investitore, growth & digital strategist, co-founder di Underdogs Group. A coordinare le attività con Accademia di Comunicazione sarà Riccardo Spinelli, scelto da Underdogs per il suo background manageriale, tecnologico e formativo. Spinelli unirà nell’insegnamento il proprio background accademico e le competenze tecniche acquisite sul campo. Il percorso è rivolto a laureati, professionisti e aziende in ambito Marketing, Digital Strategy e Sales che intendono aggiornare le proprie competenze nel contesto delle cosiddette New Technology. Avrà una frequenza ibrida, con tre lezioni settimanali in live streaming e una giornata in presenza a Milano, al sabato. 96 ore di formazione suddivise in 5 moduli, per 11 settimane di formazione intensiva. Ad una prima fondamentale fase teorica seguiranno nozioni pratiche nei moduli successivi, con casi reali con i quali confrontarsi.

“La collaborazione tra Underdogs Group e Accademia di Comunicazione è un passo importante dell’innovazione nella formazione. Ricerca, creatività, innovazione tecnologica e impegno sociale da sempre guidano la formazione in Accademia di Comunicazione, con successo.
Il progetto & ‘The Good Loop’, vincitore del Future Lions Alumni a Cannes 2024, ne è la prova più recente” – commenta Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Accademia di Comunicazione.

“Per essere e mantenersi competitivi al giorno d’oggi, è necessario avere le competenze e la formazione per comprendere che le tecnologie funzionano efficacemente solo quando sono integrate. Da qui il desiderio di questa partnership, che ha dato origine ad un percorso complesso, in cui ogni tecnologia viene considerata all’interno di un contesto di coesistenza con altre innovazioni” – aggiunge Andrea Tommaso d’Aietti, co-founder di Underdogs Group.

Per maggiori informazioni sul Master: https://www.accademiadicomunicazione.org/emntis/

Tags: fornazionemasternews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Luiss e HPE insieme per formare i talenti del futuro digitale
Formazione

Luiss e HPE insieme per formare i talenti del futuro digitale

4 Giugno 2025

Il protocollo d’intesa firmato tra l’Università Luiss Guido Carli e Hewlett Packard Enterprise (HPE) rappresenta un nuovo passo verso un’integrazione...

Leggi ancora
24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità

3 Giugno 2025
LETEXPO 2023: l’evento fieristico di Alis su trasporti e logistica. Governo e imprese a confronto per la crescita sostenibile del paese.

Progetto pilota in 30 scuole italiane: thefaculty sostiene l’istruzione con un corso gratuito di logica

29 Maggio 2025
Formazione, sicurezza e stabilità: la ricetta di Oikyweb per una crescita sostenibile

Formazione, sicurezza e stabilità: la ricetta di Oikyweb per una crescita sostenibile

26 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.