Oggi, DeLorean, l’iconico marchio automobilistico, sta accelerando nell’era digitale con un rivoluzionario mercato Web3 per le prenotazioni di veicoli. L’azienda ha stretto una partnership con Otherlife, la principale agenzia creativa Web3 recentemente acquisita da MoonPay, per sviluppare la nuova piattaforma.
Il primo marketplace Web3 del settore consentirà agli appassionati di DeLorean di acquistare, vendere e scambiare senza problemi i loro ambiti slot per la prenotazione dei veicoli. Sfruttando la tecnologia blockchain, DeLorean mira a fornire una trasparenza e una sicurezza senza precedenti nel processo di prenotazione, garantendo un’esperienza senza soluzione di continuità per i clienti.
“DeLorean è sempre stata un pioniere nell’innovazione automobilistica”, ha dichiarato Ben Marquart, Chief Technical Officer di DeLorean. “La nostra collaborazione con Otherlife, pioniere nelle soluzioni Web3, riafferma il nostro impegno a spingerci oltre i confini e ad abbracciare tecnologie all’avanguardia“.
Otherlife, i cui clienti includono Coinbase, Arsenal FC, Microsoft e, più recentemente, Mastercard, è stata acquisita da MoonPay, leader del settore Web3 che fornisce infrastrutture di pagamento finanziario, nel 2023.
“DeLorean è un marchio che incarna lo spirito dell’innovazione e siamo entusiasti di far parte di questo progetto di trasformazione”, ha dichiarato Michael Perrow, CEO di Otherlife. “Il percorso verso un’analisi trasparente dei veicoli è un caso d’uso perfetto per la tecnologia blockchain. Fornirà lo strumento necessario agli acquirenti del mercato secondario per prendere decisioni informate“.
Il marketplace Web3 di DeLorean sarà il primo del suo genere nel settore automobilistico. Il marketplace non solo faciliterà l’acquisto e la vendita di slot di prenotazione, ma sfrutterà anche la tecnologia blockchain per monitorare l’analisi delle prestazioni dei veicoli. Questo registro trasparente e immutabile fornirà agli acquirenti informazioni future sulla storia e sulle prestazioni di ciascun veicolo con una precisione maggiore rispetto a qualsiasi piattaforma tradizionale sul mercato.
DeLorean prevede che il marketplace sarà pienamente operativo e accessibile online a DeLorean.com entro il quarto trimestre di quest’anno. Il marketplace consentirà agli attuali possessori di slot di costruzione di gestire le loro prenotazioni attive, mentre le nuove prenotazioni per la produzione del secondo anno saranno disponibili poco dopo il lancio.