• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    “Pilates per davvero”: Balanced Body® e Genesi riportano il metodo al centro a Rimini Wellness 2025

    “Pilates per davvero”: Balanced Body® e Genesi riportano il metodo al centro a Rimini Wellness 2025

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Worldpay continua l’espansione in America Latina con l’acquisizione nazionale in Colombia

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Juspay si espande in Brasile e apre il suo primo hub in America Latina

    Confagricoltura: pesche e nettarine, cala produzione in Europa per clima, mancanza di adeguata difesa fitosanitaria e carenza di manodopera

    Confagricoltura: pesche e nettarine, cala produzione in Europa per clima, mancanza di adeguata difesa fitosanitaria e carenza di manodopera

    Torna il Festival della Fotografia italiana: grande mostra che ridefinisce il rapporto tra arte e immagine

    Torna il Festival della Fotografia italiana: grande mostra che ridefinisce il rapporto tra arte e immagine

    SEI Ventures annuncia FantaStartup: il primo fantasy game che premia startup reali e investitori virtuali

    SEI Ventures annuncia FantaStartup: il primo fantasy game che premia startup reali e investitori virtuali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    “Pilates per davvero”: Balanced Body® e Genesi riportano il metodo al centro a Rimini Wellness 2025

    “Pilates per davvero”: Balanced Body® e Genesi riportano il metodo al centro a Rimini Wellness 2025

    Instant Lending: gli innovativi servizi di faire.ai sono ora disponibili all’interno del Mia-Platform Marketplace

    Worldpay continua l’espansione in America Latina con l’acquisizione nazionale in Colombia

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Juspay si espande in Brasile e apre il suo primo hub in America Latina

    Confagricoltura: pesche e nettarine, cala produzione in Europa per clima, mancanza di adeguata difesa fitosanitaria e carenza di manodopera

    Confagricoltura: pesche e nettarine, cala produzione in Europa per clima, mancanza di adeguata difesa fitosanitaria e carenza di manodopera

    Torna il Festival della Fotografia italiana: grande mostra che ridefinisce il rapporto tra arte e immagine

    Torna il Festival della Fotografia italiana: grande mostra che ridefinisce il rapporto tra arte e immagine

    SEI Ventures annuncia FantaStartup: il primo fantasy game che premia startup reali e investitori virtuali

    SEI Ventures annuncia FantaStartup: il primo fantasy game che premia startup reali e investitori virtuali

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home eCommerce

Selmo.io, la piattaforma per il live commerce arriva sul mercato italiano

15 Maggio 2024
in eCommerce
A A
0
Selmo.io, la piattaforma per il live commerce arriva sul mercato italiano
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Selmo.io, la piattaforma leader in Europa per il live commerce, sta facendo il suo debutto sul mercato italiano con grande successo. La sua innovativa soluzione non solo aiuta i negozi a gestire gli ordini in modo più efficiente, ma anche a comunicare meglio con i clienti. Grazie a Selmo, i commercianti possono risparmiare fino a 5 ore al giorno nella gestione del proprio business, guadagnando tempo prezioso per concentrarsi su altre attività cruciali.

Leader internazionale nelle vendite in diretta. Selmo ha rapidamente raggiunto il successo globale nel live commerce, diventando leader in 8 paesi ed acquisendo oltre 2.500 clienti il cui valore totale degli ordini ha superato 800 milioni di euro.  La sua enorme popolarità ha fatto sì che migliaia di negozi adottassero Selmo per la sua facilità d’uso e per la risoluzione dei principali problemi, come ad esempio disordine nella gestione della vendita o difficoltà nel completare le transazioni.

Con la sempre più diffusa tendenza verso il live commerce, i fondatori di Selmo hanno notato una crescente richiesta anche sui mercati esteri. Hanno deciso, quindi, di espandere la propria attività in Italia ed aiutare i clienti nostrani a gestire più facilmente le vendite sui social media. Attualmente, In Italia, il sistema è utilizzato da negozi come Palazzetto delle Aste, Abbigliamento La Barca, Scrilù e non solo.  Grazie al profuso impegno nello sviluppo di questo settore in diversi mercati geografici, gli specialisti di Selmo sfruttano le migliori tecniche per ottimizzare i tempi di lavoro e ad aumentare le vendite.

“Durante la pandemia il live commerce ha segnato una crescita esponenziale, quasi da record.  Molti negozi che prima non avevano mai utilizzato questa forma di vendita, hanno iniziato a cercare nuove strade e le trasmissioni in diretta sono diventate un’ulteriore fonte di guadagno per molti di loro. Sono riusciti ad acquisire nuovi clienti da diverse regioni d’Italia, iniziare a spedire merci e a gestire i primi pagamenti online. I negozi hanno investito con grande successo nella loro presenza sui Social Media e Selmo ha giocato un ruolo fondamentale” ha commentato Emily Czyszek, esperta di vendite live sul mercato italiano.

Elaborazione più semplice e veloce degli ordini. Annotare gli ordini su un foglio di carta, contattare ogni cliente individualmente, contare i prodotti e verificare quali di questi siano ancora disponibili in magazzino: queste sono situazioni con cui i venditori di negozi online si confrontano quotidianamente. La risposta a questi e tanti altri problemi è stata proprio Selmo, grazie al quale i venditori hanno guadagnato molto più tempo, dedicandolo alla crescita e allo sviluppo del proprio negozio e/o  alla propria vita privata. 

Palazzetto delle Aste – uno dei primi ad utilizzare il live commerce in Italia, afferma che Selmo ha letteralmente cambiato il suo business: “Nel nostro negozio vendiamo dai 100 ai 500 pezzi al giorno. Grazie a Selmo possiamo fare fino a 3 dirette al giorno perché non dobbiamo più dedicare tanto tempo a raggruppare gli ordini come prima. Tutta la gestione delle vendite viene ora eseguita automaticamente ed i totali degli ordini  vengono inviati ai clienti pochi secondi dopo la fine della trasmissione, letteralmente con un clic. Selmo ci ha permesso di evadere più ordini e di aumentare significativamente il nostro guadagno” ha commentato Massimiliano Totta del Palazzetto delle Aste. 

Come funziona Selmo? Il sistema Selmo consente di automatizzare le vendite tramite commenti: il negozio può creare un codice, ad esempio “selmo abito” ed abbinarlo ad un determinato prodotto. Quando un cliente inserisce questo codice in un commento su Facebook, riceverà non solo un messaggio che lo informa che il prodotto è stato aggiunto al suo carrello, ma anche l’iter da seguire per compilare i dati ed effettuare il pagamento. Il venditore vedrà questo ordine già creato con tutti i dettagli all’interno di Selmo.

Il sistema Selmo semplifica la raccolta e la realizzazione degli ordini effettuati durante le vendite in diretta. Offre al venditore un maggiore controllo sugli ordini e sulle giacenze del magazzino. I negozi che utilizzano Selmo possono inviare con un clic i riepiloghi (elenco dei prodotti ordinati) a tutti i clienti che hanno effettuato acquisti durante la live session.

Selmo supporta il negozio dal momento in cui il cliente aggiunge un commento social dove dichiara di voler acquistare un determinato prodotto, alla creazione di un ordine, fino all’accettazione del pagamento, alla spedizione e alla stampa di una fattura o di una ricevuta. In più, i negozi possono condurre attività di vendita contemporaneamente su Facebook e su Instagram e tutti gli ordini da entrambe le piattaforme vengono automaticamente raccolti nel pannello del venditore su Selmo. Selmo, quindi, aumenta anche la comodità dei venditori, liberandoli dal lavoro manuale, noioso e di routine, e facendo risparmiare loro molto tempo.

Un’altra importante novità riguarda i negozi online: indipendentemente dal fatto che il cliente effettui un ordine in diretta Facebook,  in un post o sul sito, tutti i prodotti rientrano nello stesso carrello consentendone la gestione ed il pagamento in un’unica tranche. Selmo viene utilizzato da negozi di ogni portata, indipendentemente da cosa vendono e in quali quantità. Il sistema è progettato in base ai suggerimenti dei clienti, motivo per cui risponde così bene alle loro esigenze.

“Stiamo crescendo in modo molto dinamico e stiamo già lavorando su molte soluzioni che aiuteranno ulteriormente i nostri clienti a risparmiare tempo e ad aumentare le vendite e la loro rete di contatti.  Ci siamo aperti anche ai clienti del settore e-commerce, perché  siamo convinti che anche lì le vendite live porteranno risultati sorprendenti come nei Social Media”. ha commentato Kuba Karyś, co-fondatore di Selmo.

“A seconda delle dimensioni dell’azienda, Selmo offre soluzioni individuali come la gestione del magazzino o l’automatizzazione del contatto con i clienti. Tuttavia, noi invece possiamo concentrarci a fornire strumenti efficaci per supportare il loro lavoro quotidiano. Vogliamo essere non solo un leader tecnologico, ma anche un partner commerciale che, grazie alla digitalizzazione a portata di tutti, consente ai negozianti di portare il proprio business ad un livello superiore” ha concluso Filip Szczepanik, fondatore di Selmo.

Per ulteriori dettagli: https://www.selmo.io/it 

Tags: commerceconsumatorinews
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

eCommerce

Indagine Trovaprezzi.it: impennata di ricerche online per attrezzi da giardinaggio e prodotti per il fai-da-te

24 Maggio 2025

Con l’arrivo della primavera e l’inizio dell’estate, gli italiani tornano a occuparsi con entusiasmo della casa e, soprattutto, degli spazi...

Leggi ancora
Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy

Amazon: nessun impatto dai dazi e investimenti AI confermati, le parole del ceo Jassy

22 Maggio 2025
L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

Manhattan e Shopify di nuovo insieme per shopping experience omnichannel attraverso l’order management

21 Maggio 2025
Le tavole della legge secondo Amazon

Amazon premia 10 Pmi italiane: il Made in Italy che conquista il mondo digitale

21 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.